Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

di Redazione Commenta

Spread the love

È finalmente arrivato Mario e Luigi: Viaggio al centro di Bowser,il nuovo episodio della serie di giochi di ruolo ambientata nel magico mondo di Mario. In questa inedita avventura Mario e Luigi dovranno aiutare il malvagio Bowser a liberarsi dall’influenza di un misterioso personaggio, affrontando un esilarante viaggio all’interno del corpo del loro storico nemico!

La storia comincia con il Regno dei funghi in una nuova situazione di pericolo: i Toad si sono ammalati, trasformandosi in enormi e buffe sfere rotolanti! A peggiorare la situazione interviene Bowser che, ingannato da un losco personaggio di nome Fawful, mangia un misterioso fungo in grado di risucchiare ogni cosa.

Lo scopo di Bowser è quello di inghiottire i fratelli Mario e Luigi, ma ignora il fatto che il fungo è in realtà un terribile strumento di controll omentale.

Sarà quindi compito dei leggendari fratelli aiutare lo sfortunato Bowser a liberarsi di Fawfule a scoprire il mistero dietro la malattia che ha colpito i Toad.

Il titolo si presenta come un classico gioco di ruolo a turni, ovvero un’avventura dove al giocatore è richiesto di risolvere piccoli enigmi, parlare con i personaggi che li circondano, ed affrontare numerosi avversari per accrescere la potenza della propria squadra.

Gli scontri con gli avversari avvengono “a turni”, ovvero prima colpisce il giocatore, poi l’avversario, di seguito ancora il giocatore, e così via. È richiesta una buona dose di strategia per avere la meglio sul nemico.

L’azione sugli schermi di DS si svolge inquadrando due situazioni differenti. Lo schermo inferiore è dedicato ai due fratelli, che il giocatore guida all’interno del corpo di Bowserin questa incredibile avventura.

Lo schermo superiore è invece dedicato a visualizzare Bowserstesso, di cui il giocatore può anche prendere il controllo – inclusi i suoi poteri – da un certo punto dell’avventura in avanti.

GIOCO E MANUALE IN ITALIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>