Tutti ci aspettavamo che all’E3 del prossimo giugno sarebbero state presentate le nuove PlayStation ed Xbox. La Sony, si sa, ha bruciato le tappe e la scorsa settimana ha presentato, seppure in parte, la PS4. La Microsoft non poteva di certo stare a guardare e così ha organizzato anche lei una presentazione sullo stile dei concorrenti che si terrà il prossimo 26 aprile. Ma come si è arrivati a questa data?
Già Michael Patcher l’aveva pronosticato: la Microsoft avrebbe organizzato una presentazione in grande stile entro aprile. L’analista si è mostrato profetico dato che proprio ieri Rob Crossley, uno dei principali giornalisti di CVG, ha twittato
The next Xbox event is scheduled for April 26th, I’ve been told by someone I trust. Microsoft may change date, obvs, but diarise tentatively
ovvero
Il prossimo appuntamento Xbox è previsto per il 26 aprile, mi è stato detto da qualcuno di cui mi fido. Microsoft potrà cambiare la data, ovviamente, ma è provvisoriamente programmato.
Ma non finisce qui. Proprio ieri infatti è stato registrato il dominio Xboxevents.com, un sito che per ora è ovviamente poco curato e parla genericamente di contenuti per gli appassionati e tornei sull’attuale Xbox 360, ma visto il nome del dominio è chiaro che lì troveremo prima o poi tutte le ultime notizie sulla nuova console e, molto probabilmente, verrà trasmesso lo streaming per la presentazione del nuovo prodotto sulla stessa falsa riga di quanto fatto da Sony.
Quello che ci si aspetta è comunque una presentazione parziale ad aprile, in cui verranno mostrate solo alcune delle principali novità, quelle che grazie alle indiscrezioni sono più note, mentre per avere un’idea più completa, non solo sulla nuova Xbox ma anche sulla nuova PlayStation, resta segnato in rosso il giorno di apertura dell’E3 di Los Angeles. In quella data si può dire che partirà ufficialmente la gara tra le due contendenti principali del mondo videoludico.