Una delle coppie più improbabili del mondo dei fumetti e del cinema torna a dare prova della sua simpatia anche sulle nostre console.
Asterix alle Olimpiadi non si limita a offrirci una serie di minigiochi che riproducono le discipline sportive più celebri, ma affianca una modalità avventura piuttosto elaborata e che, alla fine dei giochi (è proprio il caso di dirlo), risulta essere il vero e proprio cuore del prodotto.
Asterix alle Olimpiadi è una vera e propria avventura intervallata a una serie di minigiochi che riprende la rosa delle discipline olimpiche e le amplia con rivisitazioni in chiave comica e “storica” di molti altri sport, come la pallavolo.
La nuova avventura di Asterix e Obelix, sebbene certamente non innovi per niente rispetto ai giochi dello stesso genere (si tratta pur sempre di esplorare livelli raccogliendo oggetti e di affrontare i nemici che cercano di ostacolarci), ha il vantaggio di riuscire a offrire un discreto numero di situazioni sempre diverse e di poter vantare una buona varietà di missioni e ambientazioni.
-Operating System: 2000/XP,Vista
-DirectX version: 4.9.0.0904
-Processor: 1000 MHz
-RAM: 256 MB
-Video RAM: 64 MB