Come ormai saprete gli unici veicoli pilotabili in Pure saranno esclusivamente i quad, i mezzi a quattro ruote molto simili alle moto per la loro agilità e snellezza.
Tra gli aspetti principali è da sottolineare la presenza dell’apposito editor che consentirà di crearne uno da zero e in modo assolutamente personalizzato, da affiancare a quelli disponibili di default.
Le opzioni selezionabili saranno estremamente variegate e consentiranno un notevole numero di modifiche.
Il sistema di controllo semplice ed intuitivo unito ad una fisica dei veicoli ben strutturata rende apprezzabile questo game, basata al contempo sulla velocità e sull’esecuzione dei trick.
Per riuscire a ricaricare la barra del boost sarà indispensabile effettuare delle evoluzioni, mentre ci si trova sospesi in aria, iniziando con la pressione di tasti e il contestuale movimento della levetta analogica sinistra.
Arrivati a terra incolumi la barra del boost passerà ad una seconda fase e poi ad una terza e ogni volta si dovrà seguire la sequenza dei tasti frontali indicata all’interno della barra stessa per saturare il turbo.
I trick di base sono piuttosto semplici da portare a termine ma nel gioco saranno presenti oltre settanta diverse combinazioni, capaci di stupire ad ogni nuovo salto, all’ennesima impervia e ripida collina.
Nella demo che abbiamo testato era presente un solo tracciato giocabile, ambientato nei dintorni del Lago di Garda. Sullo sfondo infatti abbiamo potuto scorgere i dettagli veramente ben fatti dell’acqua e delle case presenti nei pressi, che insieme alla rigogliosa vegetazione e ai densi sentieri fangosi rendono lo scenario molto accattivante. La sensazione della velocità, i trick più impensabili e l’elevato numero di avversari che compaiono improvvisamente da ogni parte forniscono il tocco decisivo.
Genere: Guida
Produttore: Disney Interactive
Sviluppatore: Black Rock Studio
Giocatori: 1-16 (online)