Namco-Bandai ci riporta in alta quota con Project.
Ace Combat 6 è un titolo ben programmato che si lascerà giocare sì, nella modalità campagna, ma che soprattutto vi regalerà gioie e divertimento sfruttando l’ottimo multiplayer online.
Campagna breve ma…
La storia di Ace Combat 6, si dipana attraverso 15 missioni, molte delle quali coinvolgenti e in grado di farci sentire idealmente coinvolti nei conflitti che si affronteranno.
Se portare a compimento le missioni soddisfacendo ogni termine di richiesta non sarà possibile, saremo costretti dunque a riaffrontare i medesimi contesti, ma con prospettive di altra natura.
terminando il titolo avrete accesso alla modalità estrema in grado di coinvolgere i più smaliziati e desiderosi di sfida.
Le missioni sono ben congegnate, anche se talvolta si potrebbe avvertire un senso di monotonia nell’azione, che gioco forza sarà concentrata nelle sparatorie e negli inseguimenti aerei. Altra piccola pecca è rappresentata dalla numerosa presenza di testo, essenziale per seguire nel dettaglio la storia, la quale si rivela inoltre poco entusiasmante.
L’azione di gioco risulta particolarmente immediata e i intuitiva, lasciandoci liberi di provare evoluzioni aeree in maniera molto semplice.
L’approccio alle missioni potrà poi essere studiato in modo da raggiungere risultati sempre diversi: ciò sarà ottenibile grazie alla possibilità di scegliere i tipi di armi da usare in battaglia, e all’opportunità di gestire i nostri compagni di squadra attraverso l’uso della croce direzionale.