Crysis di Crytek è un punto di riferimento per i game sparatutto in prima persona ormai da anni.
Crytek ha dichiarato che grazie al loro nuovo motore grafico, il CryENGINE 3, che non solo è più potente, ma presenta un’ottimizzazione tale da poter essere sfruttato con le configurazioni hardware del primo capitolo della serie.
il protagonista di Crysis 2 sarà Nomad.
Comunque la Nonosuit 2.0 è stata rivista per velocizzare al massimo il passaggio tra i vari poteri, suddividendoli in due configurazioni base… ovvero Stealth e Tank.
Nella prima modalità avremo dalla nostra il soppressore di rumori e la mimetizzazione ottica, mentre nell’altra avremo dalla nostra la velocità e la corazza potenziata.
potremo creare il nostro stile di combattimento ed imparare a sfruttare il terreno a nostro vantaggio. Comunque potremo anche indirizzare l’energia della tutta ad un unico aspetto, come nel primo capitolo. Tali poteri durante il gioco potranno essere potenziati e personalizzati, ma su questo non sono stati rilasciati dati sufficienti per un’analisi. Potenziando la forza comunque potremo utilizzare le torrette e le postazioni d’artiglieria come armi trasportabili e colpire con maggior forza il nemico, mentre potenziando la velocità potremo effettuare degli scatti salvezza importanti e balzare sui palazzi per cercare un riparo o un punto di fuoco.
Tornerà anche la possibilità di personalizzare le armi con le impostazioni che riteniamo più adatte