Blood Bowl: Legendary Edition

di Redazione Commenta

Spread the love


Si tratta di un gioco disponibile unicamente in versione Digital Delivery in Italia le cui meccaniche sono basate principalmente sul football americano.
Anzichè dover affrontare semplici giocatori yankee dovrete invece confrontarvi con ogni tipo di creatura fantasy del mondo di Warhammer: barbari, orchi, globlin, nani…
Il tutto condito da una buona dose di sana violenza videoludica.

Le venti razze giocabili di Blood Bowl: Legendary Edition sono disponibili da ieri per gli appassionati di questo strategico/sportivo di ambientazione fantasy. Oltre alla nuova modalità Storia e alle 11 razze inedite si segnalano anche svariate novità di gameplay e l’immancabile supporto al multiplayer online.

Il Videogame di Blood Bowl Legendary Edition è la versione digitale del football fantasy creato da Games Workshop, un connubio tra l’universo immaginifico di Warhammer e il football americano.

Il giocatore ha la possibilità di vestire i panni dell’allenatore di squadre formate dalle creature di Warhammer Fantasy Battles: la scelta della razza dei giocatori differenzia in modo sostanziale il tipo di approccio alla partita, che spazia ad esempio dalla forza bruta degli Orchi all’eleganza degli elfi, dalla versatilità degli Umani alla tenace resistenza dei Nani.

Una volta composta la squadra i giocatori potranno scendere in campo e affrontare gli avversari in un sanguinoso match sportivo. Blood Bowl è strategia, azione e violenza condite con quel pizzico di humor che non manca mai in Warhammer. BB è uno strategico a turni nella sua essenza e che quindi richiede capacità tattiche e strategiche sia in campo sia nella gestione della squadra un pò come lo è il football americano “reale” a dire il vero.

Cyanide ha comunque pensato di proporre più modalità di gioco, una fedelissima a quella originale, un’altra in tempo reale che però non convince fino in fondo perchè snatura eccessivamente la natura stessa di Blood Bowl. Molto più interessante tuffarsi nella modalità carriera dove si aggiunge tutto l’aspetto da manageriale con la compravendita dei giocatori, l’acquisizione del miglior sponsor, la gestione degli infortuni e dei miglioramenti delle nostre “truppe”.

..

System requirements:
• Windows XP/Vista/7
• DirectX 9c
• 2.4 GHz
• 1 GB RAM
• 5 GB HDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>