Titolo: Blade Dancer
Produttore: SONY
Genere: Gioco di ruolo
Console: PlayStation Portable
Blade Dancer – Lineage of Light
Un giovane guerriero in cerca di fortuna e gloria. Una bellissima fanciulla che non ha memoria del proprio passato. Un imponente monaco impegnato nel diffondere la conoscenza nel mondo. Un’esuberante ragazza scampata ad un orribile sacrificio. Un misterioso cavaliere nero oggetto di leggende sepolte. Ce n’è abbastanza da far drizzare le orecchie a qualsiasi amante di giochi di ruolo ma prima di giungere a conclusioni affrettate vediamo cos’ha da offrire in termini concreti la creatura sviluppata, sotto l’occhio vigile di NIS America e SCEI, dalla esordiente Hit Maker.
Lunadia è un pianeta di sconvolgente bellezza, benedetto dalla luce, dalle stelle e dalla luna dai sette colori. Morte e distruzione sono, tuttavia, dietro l’angolo poiché l’avvento dell’umanità segna la nascita dell’Oscuro Signore che sottomette i quattro popoli della terra con l’ausilio di uno spietato cavaliere dall’armatura corvina.
Il solo in grado di opporsi all’insensata carneficina è il Guardiano della Luce, Blade Dancer Gerard, che riesce, grazie ad incredibili poteri conferitigli dalla luna stessa, a contrastare la feroce armata inducendola a ripiegare verso Est. Proprio quando la vittoria sembra ormai in pugno il prodigioso guerriero svanisce nel nulla e il mondo viene avvolto dalle ombre finché, un giorno, il losco sovrano inizia a perdere le proprie forze, abbandonando il trono. Come questo sia potuto accadere è un quesito al quale nessuno, a distanza di cento anni, sa dare una risposta ma che tutti sperano ardentemente di scoprire.