Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier (precedentemente conosciuto come Tom Clancy’s Ghost Recon 4) è un videogioco pubblicato da Ubisoft che uscirà nei primi mesi del 2011. Escluse le espansioni, è il quinto titolo della serie Ghost Recon, ed è stato annunciato che è in fase di sviluppo presso Ubisoft il 22 gennaio 2009. Nel dicembre 2009, di “Ghost Recon: Future Soldier” ne è stato registrato il marchio da Ubisoft, sollevando la speculazione che questo potrebbe essere stato il nome per il prossimo Ghost Recon 4. Questo è stato successivamente confermato da un annuncio ufficiale. Nel maggio 2010, Ubisoft ha annunciato che il rilascio del “Future Soldier” potrebbe essere ritardato fino al primo trimestre del 2011.
La storia deve essere ancora rivelata, ma da un trailer live-action è venuto fuori che una parte importante del gioco si svolgerà in Russia e Norvegia combattendo contro una forza ultranazionalista[2].
Il teaser trailer mostra eventuali nuovi elementi di gameplay, tra cui l’invisibilità, droni in miniatura utilizzati in combattimento sia dai Ghost Recon che dalle forze nemiche, e quello che sembra essere un lanciarazzi sull’armatura. Inoltre tutti i proprietari di Xbox 360 di Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction avranno accesso a una beta multiplayer del gioco durante l’estate 2010[5].