Infamous 2 è un videogioco sviluppato dalla Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Computer Entertainment, esclusivamente per PlayStation 3.
Il gioco è il sequel di Infamous rilasciato nel 2009.
Le prime informazioni di Infamous 2 sono state diffuse tramite Twitter. Infatti l’ attore David Sullivan aveva segnalato che stava partecipando a un provino per il ruolo di Nathan Cole.
Nel mese di Aprile 2010, Sony Computer Entertainment registra il dominio internet ‘infamous2thegame.com’.
Il gioco è stato annunciato ufficialmente dalla rivista GameInformer di luglio 2010.
Dopo aver ricevuto tanti feedback negativi per aver cambiato il look a Cole, Sucker Punch decide di tornare ai suoi passi e alla fine ha confermato che non ci sarà nessun look per Cole, ma ritornerà il vero Cole, protagonista del primo Infamous.
Il gioco segue gli eventi del primo capitolo con il protagonista Cole MacGrath, Infatti inFamous 2 si apre con una massiccia esplosione nella città di Empire City che segna la nascita di un nuovo nemico. Cole scapperà dalla città per sfuggire alla morte che andrebbe incontro sfidando la “Bestia” (Già annunciata nel finale di inFamous). Scappando, il protagonista verrà a sapere che la “Bestia” ha distrutto Empire City e si sta dirigendo verso la costa per annientare tutto ciò che incontra. Il gioco si svolgerà in una nuova città chiamata New Marais, una città ispirata a New Orleans, e porterà Cole a opporsi alla Bestia. MacGrath, insieme con l’amico Zeke, si dirige New Marais poiché scopre che uno scienziato crede di avere la chiave per annientare l’entità oscura. Nella città però reincontra la Bestia mentre lotta contro la Milizia, un misterioso gruppo guidato da un uomo di nome Bertrand. La Milizia si è impadronita di New Marais, nel tentativo di mantenere tutte le cose anomale o inspiegabili alla larga. Cole lotterà duramente contro la Milizia, esplorerà New Marais, e imparerà a conoscere se stesso, Kessler, e i Primogeniti lungo il cammino, mentre guadagnerà nuove abilità per affrontare la Bestia.