Mr.Bean gioco per PC

di Redazione Commenta

Spread the love


Mr. Bean (Londra, 13 settembre 1956) è un personaggio comico interpretato dall’attore britannico Rowan Atkinson e creato da Atkinson stesso insieme a Richard Curtis e Robin Driscoll. Nato come personaggio cabarettistico degli anni ottanta, il 1º gennaio 1990 Mr. Bean diventa protagonista di una serie televisiva che dura 5 anni, che viene venduta in oltre 200 paesi e che attualmente trasmette il canale FOX

Molti vedono nella mimica, nel linguaggio gutturale e ridotto all’osso di Mr. Bean un richiamo al regista ed attore francese Jacques Tati (soprattutto ne Le vacanze di Monsieur Hulot), con il quale condivide movenze e un umorismo di tipo slapstick.

Le caratteristiche principali del personaggio sono poche: un completo marrone sempre uguale in ogni puntata, un’utilitaria (una Mini verde acido), ed un orsacchiotto di peluche (Teddy) come amico. A volte frequenta, con esiti spesso disastrosi, una ragazza di nome Irma Gobb e due amici, Rupert e Hubert.


Nella versione italiana, Bean parla lo stesso in inglese anche se le sue battute sono molto limitate all’interno degli episodi.

Il nome di Mister Bean è conosciuto dal fatto che ogni volta che si presenta dice solo
« Bean! »

Mr. Bean guida in tutti gli episodi una British Leyland Mini mk4 del 1977 targata SLW 287R. L’auto presenta la guida a destra, la carrozzeria di colore verde acido e con il cofano nero.

Mr. Bean le ha impiantato un singolare sistema di antifurto, costituito da un lucchetto posto sotto la serratura della portiera destra e dal volante che egli stacca e porta con sé quando si allontana dalla vettura.

L’auto è spesso in conflitto con una Reliant Regal Supervan III celeste, targata GRA 26K, che urta in azzardati sorpassi, spinge per farsi spazio nei parcheggi o che viene evitata dallo stesso Bean quando il proprietario la ferma per dargli un passaggio.

* 1997 – Mr. Bean – L’ultima catastrofe
* 2001 – Rat race
* 2003 – Johnny English
* 2007 – Mr. Bean’s Holiday

In tutti i film il personaggio parla, pertanto è stato doppiato dal doppiatore italiano Oliviero Dinelli, voce ufficiale italiana di Rowan Aktinson.

Fonte Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>