Visto il successo di vendite ottenuto, il rumor che in queste ore si è fatto sempre più forte non stupisce proprio nessuno: sembra infatti che L.A. Noire, il capolavoro di Team Bondi e Rockstar Games, godrà presto di una sua edizione Game of the Year.
Su Internet circola infatti da diverse ore la voce – che è solo un rumor, e che va quindi preso come tale – secondo la quale la nuova edizione del titolo verrà rilasciata a novembre, più precisamente il 4, e conterrà tutti i DLC finora realizzati per il gioco.
L’affare, per tutti coloro che ancora non hanno giocato L.A. Noire, è decisamente conveniente: con una sola spesa, infatti, essi potranno acquistare il gioco completo, più cinque casi extra che erano contenuti nei diversi DLC rilasciati fino ad oggi.
In realtà, a primo impatto la notizia potrebbe anche lasciare stupefatti, dal momento che poche settimane fa l’australiano Team Bondi, che ha sviluppato il gioco insieme a Rockstar, è andato in bancarotta ed è stato sorprendentemente chiuso dall’Australian Securities and Investment Commissions il 26 agosto, con il risultato che tutti i suoi programmatori si sono ritrovati disoccupati, e forse veranno assunti da una nuova software house, la KMM.
La paura che questa vera e propria rivoluzione, ovviamente inaspettata, potesse interrompere la release di nuovi DLC o compromettere l’ uscita di un eventuale seguito per le vicende di Cole Phelps, sembra quindi essere decaduta: il controllo del marchio L.A. Noire rimane saldamente nella mani del colosso Rockstar, e la chiacchierata uscita della Game of the Year edition potrebbe quindi essere ufficiale quanto prima.
Vi terremo ovviamente informati, come nostro solito, in merito a tutte le novità su questo che è stato uno dei videogiochi best seller degli ultimi anni, degno erede di tante avventure firmate Rockstar.