Incredibile ma vero, Batman Arkham City è stato piratato ancor prima di uscire nei negozi. Che un videogame venga crackato e messo online non è una novità, di certo non cadiamo dalle nuvole di fronte a notizie come questa. Ciò che ci lascia stupefatti è che i pirati della rete siano riusciti ad entrare in possesso di un videogame che non è ancora nemmeno nei magazzini dei negozi autorizzati alla vendita, e dunque vien da pensare che ci sia qualche talpa all’interno della casa produttrice (Rocksteady) o distributrice (Warner Bros).
Secondo quanto riporta il sito di videogame Dark Side of Gaming, il file del videogame sarebbe un ISO scaricabile tramite torrent di 7,94 GB, un bel peso, soltanto però nella versione per Xbox 360. E non è specificato, ma molto probabilmente sarà nella versione inglese. Dunque i possessori di PC e PS3 dovranno attendere l’uscita o ancora qualche settimana finché venga messo in rete anche in queste versioni, perché solo chi ha in casa la console Microsoft, debitamente modificata, potrà giocarci.
Certo, qualche problema potrebbe esserci al momento del download dei DLC in quanto, non riconoscendo una versione originale, potrebbero non funzionare, ma certo è che risparmiare oltre 60 euro ed una settimana di attesa, potrebbe risultare un prezzo sufficiente da pagare per gli appassionati. Ad ogni modo, anche se non ci sono conferme o smentite, il silenzio delle parti in causa suona un po’ come un’ammissione di colpa.