Esce oggi uno dei videogiochi più attesi dagli utenti di Xbox 360 che amano le auto. Forza Motorsport 4 è probabilmente il futuro del mondo automobilistico-videoludico, una risposta a Gran Turismo a cui vuol sottrarre il trono del gioco di auto più venduto al mondo. E dalle prime immagini pare proprio che sarà una bella sfida, anche se sarà giocata solo su una console, visto che gli utenti Microsoft avranno l’esclusiva sul gioco.
Forza Motorsport 4 è un videogame di gare automobilistiche con i marchi di lusso più noti che nemmeno Gran Turismo si è potuta permettere, in primis la Ferrari, ma anche la Bugatti ed altre auto importanti. Il gioco verrà venduto in due modalità, quella Standard a (prezzo consigliato) 59,99 euro e quella Limited Collector’s che a 5 euro in più fornisce tre pack (American Muscle con 10 macchinoni americani, Launch Bonus e VIP), più altre 5 auto e la VIP Membership, più ulteriori contenuti scaricabili gratuitamente.
Inoltre, per quei giocatori che hanno a disposizione anche il Kinect, sarà possibile utilizzarlo per funzionalità ulteriori visto che la telecamera riconoscerà il movimento del corpo e ad esempio potrete spostare la visuale semplicemente muovendo la testa (Head Tracking), o utilizzarlo anche solo per i comandi vocali, mentre per i più appassionati è disponibile anche il joypad wireless a forma di volante, in modo da rendere sempre più realistica l’esperienza di guida.
Uno dei punti su cui gli sviluppatori di Turn 10 insistono molto è la modalità online, con la possibilità di acquistare l’abbonamento, insieme al gioco, per 12 mesi più due bonus, oltre che sul motore grafico eccezionale, con riprese in stile hollywoodiano per una grafica definita tra le migliori in circolazione, e persino la possibilità di giocare insieme a ben 15 amici contemporaneamente, in modalità multiplayer. Molto consistente anche il parco auto, con oltre 100 modelli ed 80 produttori disponibili, il più elevato tra i giochi oggi esistenti.