Abbiamo parlato già molto del GamesWeek, la tre giorni dedicata ai videogiochi che si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre, ma ancora non c’erano dettagli sugli eventi. Finalmente qualche novità la fornisce Namco Bandai che annuncia cosa accadrà presso il suo stand C14-D05 al padiglione MI-CO, con il programma dei tre giorni. Ce n’è per tutti i gusti, dai grandi ai più piccini, per soddisfare ogni tipo di utenti.
Un esempio? Nel primo giorno, alle ore 15:00, ci sarà la promozione di Ace Combat: Assault Horizon con le prime immagini del gioco e, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, una modella concederà il suo corpo al bodypainting in cui verrà riprodotta la divisa da pilota della squadriglia protagonista del gioco. Ma il boom vero e proprio ci sarà il giorno dopo, il sabato, quando la Namco metterà a disposizione delle postazioni per il simulatore di volo in cui, con l’operazione “Top Gun” guideremo i nostri aerei come se fossero reali.
Gli amanti della Formula Uno dovranno invece attendere le 11:30 di sabato quando verrà mostrato in anteprima il volante Thrustmaster che verrà messo a disposizione dei visitatori per provare il nuovo F1 2011 direttamente all’interno di una monoposto. In quest’occasione potrete ottenere il “diploma” di guida, mentre il giorno dopo potrete persino gareggiare contro altri visitatori. Il tutto, ovviamente, in modo simulato.
Per gli amanti dei cartoni animati invece verrà mostrato il nuovo Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi (solo per PS3), con tanto di torneo (domenica) che eleggerà il Super Sayan dell’anno. Questo titolo farà anche da apripista ai giochi dello stesso genere che verranno presentati successivamente come Ben 10 Galactic Racing e Power Rangers Samurai.
Ma il momento più atteso sarà la presentazione di Witcher 2: Assassin’s of King che sarà fatta davvero in grande stile. Questa avverrà nel pomeriggio di sabato, quando l’intero padiglione sarà modificato per simulare le ambientazioni del gioco, ed i visitatori potranno entrarvi per sentirsi completamente immersi in questo ambiente. Verranno ricreate le atmosfere fantasy, con tanto di colonna sonora e schermi 3D per farvi sentire come il protagonista del gioco Geralt di Rivia all’interno di un castello medievale. Queste sono solo alcune delle meraviglie a cui potremo assistere durante il GamesWeek che Mondogamesblog seguirà per voi.