Siamo alle solite, PES è un gioco che appassiona milioni di utenti in tutto il mondo, ma ha sempre lo stesso difetto: non ha tutte le licenze a posto. Chiunque abbia acquistato il gioco ha notato che, da questo punto di vista, qualcosa è stato fatto, ma ancora non siamo vicini alla perfezione, visto che manca ancora tanto in Premier League ed anche nella novità di quest’anno, la Primera Liga portoghese. Vediamo come aggiustare i nomi “fantasiosi” degli sviluppatori di PES.
C’è da considerare che i nomi corretti non sono modificabili, quindi quando avete qualche dubbio se il nome di una squadra va cambiato, provate ad andare in “modifica”. Se non ve lo fa cambiare, significa che è originale, mentre se vi dà la possibilità di cambiarlo, vuol dire che è inventato. Questi i nomi corretti per la Premier League:
Arsenal FC, Aston Villa FC, Blackburn Rovers FC, Bolton Wanderers FC, Chelsea FC, Everton FC, Fulham FC Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester United (già presente), Newcastle FC, Norwich City FC, Queens Park Rangers FC, Stoke City FC, Sunderland AFC, Swansea City AFC, Tottenham Hotspur (già presente), West Bromwich Albion FC, Wigan Athletic FC, e Wolverhampton Wanderers.
Questi invece i nomi per la Primera Liga portoghese:
Academica de Coimbra, SC Beira-Mar, Benfica (licensed), SC Braga, CD Feirense, Gil Vicente FC, CS Maritimo, CD Nacional Madeira, SC Olhanense, FC Pacos de Ferreira, FC Porto (già presente), Rio Ave FC, Sporting Lisbona (già presente), UD de Leiria, Vitoria Guimaraes o Vitoria SC, e Vitoria Setubal o Vitoria FC.
La seguente procedura invece serve per avere gli stemmi corretti: Visita il sito www.skysports.com, e seleziona “Premier League” in “Calcio”. Vai alla home page di ogni squadra, e clicca col tasto destro del mouse sullo stemma. Vai su “Salva immagine”, e salva l’immagine in una memoria USB come file PNG o GIF, scegliendo il nome della squadra. Fare questo per ogni squadra. Sulla home page di Premier League, fare clic destro sull’immagine Barclays, e fare lo stesso. Se avete la Xbox 360 o la PlayStation 3, inserire l’unità USB nella porta. Passare alla USB, e selezionare “Visualizza tutti”. Le immagini appariranno. Salvarle e importarle nel gioco, vai a “Edit Team”, scegli una squadra, modificare lo stemma, vai su “Cancella immagine”, e seleziona “Nuovo”. Vai nella cartella immagini, e seleziona la nuova immagine. Questo può essere fatto anche per altri campionati, come la Primeira Liga trovando le immagini su www.wikipedia.org o sul sito web di ogni squadra. Se avete il PC, una volta che avete scaricato le immagini, potete modificarle con questa procedura senza passare dalla chiavetta USB.
Carlo 17 Novembre 2011 il 22:02
mi pèotreste spiegare, passo per passo com si fa a inserire gli stemmi nell’xbox??
Marco 18 Novembre 2011 il 14:52
è tutto scritto nell’articolo
Carlo 18 Novembre 2011 il 16:54
ma va?! è che non l’ho capito perchè dà per scontato che io l’abbia fatto anche altri anni ma invece non lo so e non capisco cosa voglia dire :”Se avete la Xbox 360 o la PlayStation 3, inserire l’unità USB nella porta. Passare alla USB, e selezionare “Visualizza tutti”. Le immagini appariranno. Salvarle e importarle nel gioco, vai a “Edit Team”, scegli una squadra, modificare lo stemma, vai su “Cancella immagine”, e seleziona “Nuovo”. Vai nella cartella immagini, e seleziona la nuova immagine”
ALE 11 Dicembre 2011 il 19:32
Scusa e per la wii come si potrebbe fare??Grazie….
Adriano 6 Febbraio 2012 il 17:05
scusa ma come si fa a salvare gli scudetti originali e a importarli nel gioco???
Adriano 6 Febbraio 2012 il 17:38
scusa ma come si fa a salvare gli scudetti sull’ xbox e a importarli nel gioco
Marco 7 Febbraio 2012 il 13:06
dovresti salvarli su una penna usb dal pc ed attaccarla alla xbox. Dopodichè devi andare in modifica -> importa e da lì segui le indicazioni
andrea 4 Maggio 2012 il 17:15
scusa ma quando metto la pennetta poi accendo la xbox che devo fare
l’immagine dove la devo salvare per poi importarle nel gioco ?
martino 31 Maggio 2012 il 17:19
nn capisco metto le immagini sulla chiavetta e poi quando vado sull’xbox cosa c***o devo fare? nn rispondetemi con vai qua vai la fai su fai giù rispondetemi passo per pass
stefano 3 Giugno 2012 il 17:24
Scusa, per la wii come si può fare?
lorenzo 8 Novembre 2012 il 21:09
ciao, bisogna configurarla la usb per salvare gli stemmi sul gioco?