Le tante parole spese in favore di Uncharted 3 hanno ottenuto il successo che i produttori speravano: il titolo ha venduto 3,8 milioni di copie in un solo giorno. Ciò è accaduto una settimana fa, tra l’1 ed il 2 novembre per la precisione, ma i dati del primo giorno di vendita del terzo capitolo della saga di Drake sono stati resi disponibili solo ieri. Uncharted sembra una valanga iniziata in sordina con la prima versione, ma che ha coinvolto sempre più giocatori di anno in anno.
Il successo era prevedibile visto che il trailer è stato visto milioni di volte e la versione beta è stata scaricatissima. Un successo enorme per Sony visto che Uncharted 3 esce solo su PlayStation 3 e dunque non ha potuto contare sull’apporto delle altre console, altrimenti chissà a che punto saremmo arrivati.
Il team di Naughty Dog merita la fantastica accoglienza che è stata riservata al titolo. La serie di Uncharted, in esclusiva per PlayStation 3, ha ridefinito il genere avventura in terza persona e al momento è uno dei più importanti titoli in esclusiva disponibili
ha spiegato Nick Caplin, responsabile Comunicazione di Sony Computer Entertainment Europe, al momento dell’annuncio che, anche se un po’ tutti ce lo aspettavamo, è stato comunque sorprendente nei numeri. Il nuovo Indiana Jones, come è stato soprannominato Drake dagli addetti ai lavori per presentarlo al grande pubblico, è destinato a dare altre soddisfazioni ai suoi creatori visto che chi ben comincia…
Come minimo Naughty Dog si augura di bissare il successo del secondo capitolo visto che in un certo senso questo è il seguito del precedente, che quasi raggiunse le 5 milioni di copie, dunque se ve lo siete perso forse è il caso di acquistarlo, e forse è anche ciò che si augurano dalla Sony, visto che un aumento delle vendite di un gioco di qualche anno fa fa sempre comodo.