È uscito da poco più di ventiquattro ore, ma The Elder Scrolls V: Skyrim sta già facendo registrare numeri decisamente interessanti. La versione PC, rilasciata anche su Steam, sta infatti facendo registrare un epico picco di giocatori contemporanei, che ha sfiorato un tetto di 231,593, e che si aggira su una media di 171,000 utenti attivi.
Sebbene Bethesda non abbia ancora ufficializzato dati relativi alle vendite su console e in negozio, è facile immaginare che i numeri arrivino a cifre rilevanti anche in quell’ambito, visto il pienone fatto registrare dai negozi del settore nella data di ieri.
Skyrim sembra mettere d’accordo anche la critica, che secondo i suoi numeri valuta mediamente il gioco con un punteggio vicinissimo al pieno 100 (per ora siamo a 95 punti di media), e che sembra aver gradito la direzione un po’ più vicina a Fallout e meno ad Oblivion intrapresa dal team Bethesda: il doppiaggio completamente in italiano, ad esempio, i punti bonus assegnabili alla singola abilità speciale da apprendere con il level up, il sistema della mappa digitale, la nuova gestione delle quest o delle armi e decine di altre cose stanno facendo di Skyrim un’esperienza tutta nuova e godibile anche per coloro che hanno già snocciolato Oblivion fino all’ultimo pixel.
Ha creato positivamente scalpore anche la grande longevità del gioco, che presenta davvero una infinita libertà d’azione e di scelta, ed un vastissimo numero di quest secondarie che l’utente può andare a completare anche disinteressandosi completamente del filone principale della sceneggiatura, com’è consuetudine di The Elder Scrolls.
The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile dall’11/11/11 nei negozi e su Steam, per console PlayStation 3, X-Box360 o su PC. Vi terremo ovviamente aggiornati in merito a patch, update di vario tipo, e le ultime news sul best seller di Bethesda.
Bobby 14 Dicembre 2011 il 10:13
That isgniht solves the problem. Thanks!
mhfqpltfsd 14 Dicembre 2011 il 14:02
jj4C2C glhlbkmpwpzz
avswez 16 Dicembre 2011 il 13:51
VvlLcB tirfkrznwkui