Gli sviluppatori di Bioware hanno pubblicato ufficialmente il contenuto della Limited Edition di Mass Effect 3. Di certo è uno dei videogiochi più attesi del prossimo anno, tanto che già i detentori dei vari record stanno già cominciando a tremare. Ad ogni modo nel prossimo marzo, quando il videogioco uscirà, sarà possibile acquistarlo al solito prezzo di una sessantina di euro circa, oppure aggiungendoci venti euro in più si potranno ottenere i seguenti bonus.
Prima di tutto l’ormai immancabile libro della saga, che adesso accompagna tantissimi videogiochi, il quale sarà di 70 pagine ed una copertina rigida, per mostrare ai fans tutti i disegni e gli altri aspetti che possono far godere gli appassionati. Ci sarà anche un fumetto speciale di Mass Effect 3, in esclusiva con la LE, edito da Dark Horse Comics.
Tra i vari gadget troviamo anche un poster della SR-2 Alliance Normandy, mentre non possono di certo mancare i bonus da aggiungere al gioco che, si sa, è già molto vasto. Questi saranno armi nuove, personaggi speciali (Liara T’Soni, Ashley Williams, Kaidan Alenko e James Vega, più un altro non ancora svelato), un cane robot, una missione segreta, una targhetta N7, un bonus per l’avatar ed una nuova colonna sonora.
Il cofanetto, la cui copertina ed il retro rappresentano le due versioni di Shepard (maschile e femminile), è stato annunciato per ora soltanto sul mercato americano. Il prezzo è stato fissato ad ottanta dollari, ed anche se in euro non fanno nemmeno 60, siamo sicuri che quando arriverà da noi non costerà meno di 80 euro. Non è stato specificato quando uscirà in Europa (a dir la verità nemmeno SE uscirà), ma siamo sicuri che la EA che pubblica e distribuisce il gioco non vorrà mica lasciarsi sfuggire un mercato così prolifico. Anche perché le edizioni limitate, seppur molto costose, si sa che vanno sempre molto di moda tra i fans.