Ormai è diventato un obbligo far uscire un DLC il giorno stesso, o qualche giorno dopo, l’uscita di un videogioco. Ma farne uscire due in un mese sembra davvero troppo. Appena 5 giorni fa è uscito il Robin Bundle Pack, il 20 dicembre uscirà invece il challenge map, il secondo DLC dedicato a Batman: Arkham City. Lo ha annunciato la casa sviluppatrice Rocksteady Games direttamente dal profilo Twitter dedicato al prodotto.
Quello su cui si pone la maggiore attenzione è sicuramente quest’ultimo, che probabilmente all’ultimo momento verrà chiamato con l’eloquente nome di Batcave, in quanto riporterà sugli schermi dei videogiocatori alcuni elementi che fanno impazzire i fans dell’uomo-pipistrello come la Bat-caverna. Ebbene sì, si potrà giocare nella Bat-caverna ma non solo, perché il nuovo contenuto scaricabile conterrà anche la mappa del Joker’s Carnival (una serie di missioni nel covo di Joker) e dell’Iceberg Lounge (il covo del Pinguino).
Ancora non si conosce il prezzo, né se il DLC sarà un pack unico o tre separati a seconda delle mappe. Si vociferà però che, nella versione per PC, potrebbe contenere la patch che supera il problema con Direct X 11 che molti utenti hanno lamentato appena pochi giorni dopo l’uscita dell’attesissimo gioco. Per adesso Rocksteady ha consigliato di disattivarlo ed utilizzare Direct X 9, ma è chiaro che si tratti soltanto di uno stratagemma temporaneo che verrà superato con l’uscita della patch.
Nel frattempo, per chi non l’avesse ancora acquistato, è disponibile il DLC di Robin, al costo di 560 Microsoft Points o 6,99 €. Si tratta dell’espansione che prevede la presenza dell’eterno compagno di Batman che avrà armi proprie e mosse speciali. All’interno del pack non potevano mancare due mappe speciali (Black Mask Hideout e Freight Train Escape) e due costumi alternativi. Con Robin sarà possibile rivivere tutte le missioni già interpretate con Batman, in modo da poter prolungare la longevità del gioco.