Non bastava il successo ottenuto con Black Ops prima e Modern Warfare 3 dopo; i produttori di Call of Duty hanno deciso di fare di più e puntare un segmento di mercato sempre prolifico ma che poco centrava con la guerra, e cioè quello degli zombie. Ma come conciliare le tecniche moderne di guerriglia con i non morti? La risposta a questa domanda si trova in Call of Duty: Black Ops Zombie.
In realtà i programmatori non è che si siano sforzati più di tanto con il cambiamento dei nemici visto che le fattezze sono simili ed è cambiato “l’involucro esterno”, ma vuoi mettere il piacere che si ha nello sparare ad uno zombie? Certo, poi per i possessori di COD sarà facile quest’avventura visto che stavolta gli avversari non ti scaricano addosso delle pallottole, ma potremo farli fuori a distanza molto prima che ci raggiungano e tentino di morderci.
Lo sparatutto in prima persona differirà poco dal gioco di base Black Ops, c’è la possibilità di giocare in multiplayer online fino a 4 giocatori, e da oggi è disponibile sull’Appstore per i dispositivi iOs (iPad e iPhone) alla modica cifra di 5,49 euro. Un gioco che, seppure dubito che entrerà mai nell’Olimpo dei videogiochi, può di certo piacere a far passare qualche ora ai possessori di questi dispositivi che non è che siano abituati a giochi tanto migliori.
Grazie alla tecnologia Apple comunque qualche nuova opzione c’è. In particolare ciò che incuriosice è la possibilità della voice chat, cioè poter comunicare a voce con gli altri utenti online e non solo digitando come si fa in una normale chat. Inoltre il touch screen permette di avere un’esperienza diversa dalla console tradizionale nel gameplay, e può essere una variante interessante per chi ha consumato Black Ops “classico” e vuol provare qualcosa di nuovo. Infine, completando il gioco al 100%, si sbloccherà un nuovo livello che si chiama Dead Ops Arcade con nuove modalità di gioco. Per poco più di cinque euro credo ne valga la pena.