Max Payne 3, uno sguardo alle armi

di Redazione Commenta

Spread the love

Max tornerà presto sulle nostre console, per la prima volta in HD, pronto ad animare le nostre serate con sparatorie e scene d’azione hollywoodiane e godibili, come da sempre propone la saga curata da Rockstar – una vera e propria garanzia in materia. Max Payne 3, infatti, oltre che su una sceneggiatura dettagliata ed un protagonista tormentato descritto con minuzia, porrà sempre al centro delle meccaniche di gioco lo scontro a fuoco, che gli sviluppatori hanno voluto curare con grande attenzione.

Per garantire un grande realismo, infatti, Rockstar ha deciso di studiare alcuni modelli di armi reali in Brasile – location del gioco – e di riprodurli alla perfezione all’interno della sua nuova fatica. L’idea alla base del gioco è quella di concedere all’utente una discreta libertà di azione e di evoluzione personale del proprio stile, a parte determinati eventi che costringeranno all’utilizzo di una specifica arma, piuttosto che di un’altra.

In tutti gli altri frangenti, potremo scegliere tre armi da portare con noi, andando così ad imprimere un’impronta fortemente personale ai combattimenti: portare con sé una pistola ed un fucile a canne mozze indica una preferenza per gli scontri a corto e medio raggio, una mitragliatrice è indicativa di uno stile di gioco aggressivo e più randomico, il fucile da tiro sarà preferito da coloro che amano stanare i nemici dalla lunga distanza, e così via.

Dovrebbero presenziare anche armi devastanti come le granate, i lanciagranate e la dinamite, a riprova di una grande libertà d’azione concessa al giocatore e alle sue preferenze per affrontare gli scontri.
Gli sviluppatori hanno promesso grande realismo anche per le animazioni, che verranno messe a nudo dalla modalità Bullet Time, che attiveremo durante le sparatorie e che ci consentirà di vedere la traiettoria del nostro proiettile al rallentatore, con un effetto cinematografico decisamente esaltante.

Max Payne 3 è atteso il 18 maggio su console e il 1 giugno su PC. Le premesse del gioco, come sempre, sembrano ottime. Restate collegati per ogni ulteriore novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>