Vi abbiamo parlato diverse volte, negli ultimi mesi, delle intenzioni di Square-Enix di arricchire l’esperienza di gioco offerta da Final Fantasy XIII-2 con la puntuale release di pacchetti aggiuntivi. Gli sviluppatori hanno sempre spiegato di voler fornire fasi giocabili alternative a quelle della sceneggiatura principale, andando a rendere il prodotto il più eterogeneo e godibile possibile.
Il primo DLC annunciato ufficialmente fino ad ora, Lightning and Master Sergeant Amodar, infatti, si limitava solamente all’aggiunta di alcuni costumi ed alcuni scenari di battaglia extra rispetto a quelli basilari del gioco, mentre il secondo DLC consentirà di giocare delle avventure extra, comprendendo anche un gradito ritorno direttamente dal cast di Final Fantasy XIII…
Il titolo che Square-Enix ha scelto per il DLC vi chiarifica già di chi stiamo parlando, trattandosi di “Sazh: Heads or Tails?“. Sarà proprio il simpatico eroe di colore, già visto ed apprezzato nel precedente episodio, a fare il suo ritorno in Final Fantasy XIII-2. Sazh sarà impegnato in alcuni eventi estranei alla sceneggiatura principale, che si svolgeranno parallelamente a quest’ultima ma che non dovrebbero influenzarla.
Una volta completate tutte le fasi di gioco offerte dal DLC, Sazh diventerà a tutti gli effetti un personaggio giocabile, e sarà possibile aggiungerlo al proprio party per proseguire con lui, Serah e Noel l’avventura principale.
Il DLC, che sarà venduto ad un ragionevole prezzo di 4,99€, consentirà anche di sbloccare due nuove carte – quella di Chronobind e di Serendipity Poker – che sarà possibile utilizzare nei mini giochi accessibili tramite il Casinò di Final Fantasy XIII-2.
Il DLC sarà disponibile a partire dal 28 febbraio su XBOX 360 e dal 29 su PlayStation 3.
Sono stati già annunciati anche alcuni costumi extra per i due protagonisti principali: parliamo della tenuta da spiaggia per Serah e dell’outfit da Spacetime Guardian per Noel, entrambe vendute a 2,99€.