Brutte notizie per chi è abituato a giocare con la tastiera ed il mouse ai videogames per PC. Secondo una recente intervista rilasciata da Alex Hutchinson di Ubisoft, pare che nel prossimo Assassin’s Creed III, versione per computer, si potrà giocare solo con il controller. Una rivoluzione visto che di solito i giochi per PC hanno sia la configurazione mouse + tastiera che quella per i joypad.
Supporteremo sicuramente la versione PC. Amiamo la piattaforma, ma penso che daremo più importanza ad un’impostazione per controller. Non vogliamo investire enormemente in una configurazione mouse e tastiera. Penso che se si vorrà giocare su PC ad Assassin ‘s Creed III, si dovrà disporre di un controller
ha spiegato Hutchinson. Ma poco dopo, per evitare drammi che già si paventavano al fioccare degli interventi in rete degli utenti che minacciavano di non comprare il gioco, lo stesso creative director della casa canadese è tornato a parlare di questa sua intervista, correggendo un po’ il tiro e specificando che sicuramente ci sarà la configurazione mouse – tastiera. Probabilmente però sarà molto più divertente utilizzare il controller, magari per una facilità nei movimenti o per qualche funzione in più. Che stiano pensando ad un joypad per PC personalizzato? Di questi tempi non si può mai dire.