Con un comunicato ufficiale diffuso attraverso la sua pagina Facebook, il Team17 ha fatto sapere non solo di essere tornato al lavoro sulla saga Worms, ma di avere già nel cassetto un prodotto in avanzata fase di lavorazione: Worms Revolution. Il gioco, stando a quanto riferisce il comunicato, dovrebbe rappresentare una svolta importante nell’economia della saga, iniziata nell’ormai lontano 1995, e sarà rilasciato sia su computer che su console.
Andiamo a tradurvi il contenuto del comunicato diffuso dai developers:
Nel 1995, i giocatori vennero introdotti nel folle mondo di Worms, il gioco strategico a turni prodotto dalla mente contorta di Andy Davidson. Con un salto in avanti di diciassette anni, gli invertebrati preferiti da tutti sono tornati!
Il Team17 è fiero di annunciare il prossimo rilascio di Worms Revolution. Il gioco è stato risviluppato da cima a fondo, e comprenderà un motore grafico del tutto nuovo. Eccitanti nuove caratteristiche e sfide saranno introdotte, mentre torneranno alcune delle preferite dal passato, come SuperSheep e Holy Hand Grenade, per poter elettrizzare i fan di tutto il mondo.
Worms Revolution è previsto per il terzo quadrimestre del 2012 e sarà rilasciato su PC e console.
Nato in due dimensioni nel 1995 su console Amiga, Worms ha mantenuto nonostante gli anni la sua atmosfera autoironica e lo stile della sua giocabilità, non snaturandosi nemmeno dopo il più recente passaggio alle tre dimensioni. Dopo la recente release di Worms: Ultimate Mayhem, avvenuta solamente nel 2011, il Team17 è quindi decisamente tornato sulla rampa di lancio, questa volta – a quanto riferisce il comunicato – con la netta intenzione di segnare una nuova via definitiva per il suo strategico.
Attendiamo ovviamente nuove indiscrezioni e l’annuncio dei nomi delle console su cui il gioco sarà ospitato.