Tutti pronti per la tre giorni dedicata ai videogiochi? Se siete a Roma, o avete intenzione di andarci, dal 20 al 22 aprile prossimi al Centro Commerciale Parco Leonardo di Via Portuense 2000, Fiumicino, potrete partecipare al Videogames Party. Si tratta di tre giorni dedicati al mondo dei videogiochi in cui, in oltre 2 mila metri quadri di struttura saranno allestite più di cento stazioni gioco per farvi provare le ultime novità ed i videogames in anteprima.
In occasione del Videogames Party sarà possibile anche prendere parte a tornei e sfide di ogni genere, concerti, spettacoli, sfilate, ma soprattutto vedere in anteprima (e a volte anche giocare) ai giochi che ancora non sono usciti, e non saranno sul mercato per i mesi a venire. Lo spirito sarà quello di sfidare altri utenti italiani ed internazionali, cercando di entrare nella classifica mondiale per ottenere il titolo di Campione dei Videogiochi. Alla fine del tour verrà eletto Campione Italiano il giocatore che ha ottenuto il punteggio più alto per ogni videogioco, e magari ci sarà l’opportunità di sfidare i campioni degli altri Paesi successivamente.
Tra le sfide più interessanti c’è anche il quiz organizzato da Radio 105, che si baserà sia sui videogiochi moderni che sulla cultura generale per quanto riguarda i videogames storici. Immancabili gli show come quello dei più abili freestyler soccer d’Italia Swan Ritossa e Antonio Colella, membri di Fast Foot. Nel 2011 la manifestazione ha attirato 5000 visitatori, e l’obiettivo è di superare quest’anno il record. Tra i tornei già annunciati ci saranno Unreal Tournament 3, Halo Reach, Skylander, Just Dance 3, Mario Kart 7, Street Fighter X Tekken e l’immancabile Fifa 12.
L’iniziativa non si ferma a Roma. A dir la verità ha preso il via nelle scorse settimane a Milano (con 2000 partecipanti), per sbarcare ora nella Capitale, per poi proseguire verso Firenze (23 aprile), Rimini (27-29) e tornare nuovamente a Milano, ripartire per Catania e concludere il tour nuovamente a Milano l’8 e 9 settembre. Per tutti i dettagli potete visitare il sito della manifestazione.