Non chiedetemi come mai, ma i videogiochi della LEGO hanno sempre un successo mondiale. E visto che è sempre bene battere il chiodo finché è caldo, ora la produzione si è spinta oltre fino a produrre un sequel. Si tratta di LEGO Batman 2: DC Super Heroes, videogioco che uscirà su tutte le console, sia domestiche che portatili, nella prossima estate.
LEGO Batman: The Videogame è stato il videogioco più venduto nella storia LEGO (anche se la versione Star Wars entro pochi anni potrebbe prendere il sopravvento), e per questo gli sviluppatori di Traveller’s Tales hanno intenzione di correre pochi rischi puntando sul suo seguito. Il rischio semmai è di creare un gioco che si possa confondere non solo con il primo, ma anche con altri dello stesso genere, dopotutto i lego sono sempre i lego. Per questo hanno promesso molti contenuti innovativi per differenziare il prodotto.
Prima di tutto le storie. Si tratta di vicende nuove e non di rivisitazioni di quelle già viste nei fumetti, nei film ed in altri media. Inoltre in questo seguito, come dice lo stesso titolo “Super Heroes” saranno rappresentati altri supereroi della Lega della Giustizia. Oltre al fido Robin, troviamo anche altri 48 personaggi giocabili che vanno da Lex Luthor a Joker, da Wonderwoman a Flash, e tanti altri.
Per differenziarsi ulteriormente dal primo capitolo, mentre quello rivisitava le storie note in chiave ironica, in questo gli sviluppatori hanno aggiunto un tocco di creatività in più. Oltre a narrare vicende diverse, queste saranno anche un po’ più “serie”. Sfatata anche la regola che vuole i personaggi LEGO muti. In questo capitolo li sentiremo parlare, anche se è presto per dire se saranno doppiati anche in italiano o solo in inglese e da noi arriveranno con i sottotitoli. Gli elementi di novità comunque non termineranno sicuramente qui, e man mano che si avvicina l’estate, e magari viene annunciata anche la data di uscita, ne scopriremo sempre di più.