E’ durato un paio d’ore soltanto, ma l’annuncio ha fatto immediatamente il giro del mondo. Bioware ha pronto un nuovo DLC per Mass Effect 3. Si chiamerà Rebellion e conterrà due nuove mappe, 6 classi giocabili, tre nuove armi ed un equipaggiamento. A svelarlo, involontariamente, è stata proprio la Sony che sul suo sito ufficiale nella versione di Hong Kong ha lasciato trapelare la notizia.
Come dicevamo, un paio di ore dopo il post è stato cancellato, ma ormai il danno era fatto e sui siti di mezzo mondo ha cominciato a rimbalzare la frase di presentazione del nuovo contenuto scaricabile per il terzo capitolo di Mass Effect:
L’espansione multiplayer Rebellion apre due nuovi fronti contro i Reapers: la mappa Firebase Jade situata in una giungla e la mappa Firebase Goddess su Thessia. I rifornimenti in-game ora includeranno tre nuove armi, nonché nuovi equipaggiamenti, oggetti, e sei nuove classi: l’Engineer e l’Infiltrator Quarian, il Soldier ed il Sentinel Vorcha e l’Adept ed il Vanguard Phoenix. La battaglia prosegue – non cedete!
Questa la presentazione “incriminata”, lasciata trapelare ad arte o per sbaglio? Questo ancora non lo sappiamo, ma intanto la casa produttrice cerca di mantenere vivi i fans, dopo il mare di polemiche dei mesi scorsi, con la Operation Silencer. Si tratta di una modalità speciale in multiplayer online che durerà fino a sabato prossimo, e che prevede due missioni:
- Allied Goal – Uccidi 3.000.000 di banshee. Il completamento dell’obiettivo darà a tutti i giocatori l’accesso a un Victory Pack;
- Squad Goal – Sopravvivi fino all’arrivo degli alleati in una qualsiasi mappa contro un qualsiasi nemico a difficoltà gold. Il completamento dell’obiettivo darà a tutti i componenti della squadra l’accesso a un Commendation Pack.
Basterà questo a distrarre i fans? Da Bioware sperano di sì anche perché, secondo gli esperti, molto probabilmente entro la prossima settimana dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale del nuovo DLC.