Final Fantasy VII sarà un remake per PC?

di Redazione Commenta

Spread the love

Di un remake in HD di Final Fantasy VII, probabilmente tra i videogiochi più apprezzati della storia, se ne è parlato tanto. Ma siccome se ne parla da diverso tempo sembrava si trattasse di una delle tante leggende metropolitane che circolano negli ambienti che poi finiscono in una bolla di sapone. Stavolta però potrebbe essere diverso. A quando pare infatti la Square Enix ha registrato il dominio FinalFantasyVIIPC.com, e qualcosa vorrà pur dire.

Non provate a visitare il sito adesso (so che molti l’avranno già fatto). Richiede una password per entrare, dunque è in lavorazione. Ma di cosa si tratta? Ricordiamo che Final Fantasy VII uscì nel lontano 1997 in esclusiva per PlayStation. Il boom di vendite fu immediato tanto che con quel capitolo la saga di Final Fantasy, che fino a quel momento aveva ottenuto un successo “normale”, fece il salto di qualità e diventò tra le più note al mondo.

Visto che i nostalgici di questo gioco oggi non ci possono più giocare visto che la console è stra-superata ed il gioco non si trova più, è stata rilasciata online una versione PC di FFVII. In pratica è esattamente la trasposizione su Windows del gioco della PlayStation senza né aggiungere né togliere nulla. Dunque, ricapitolando, il fatto che sia stata realizzata, o si abbia intenzione di realizzare, una versione per PC, dev’essere necessariamente diversa da quella già oggi disponibile identica a quella del ’97.

Il che può significare una cosa sola: finalmente il gioco viene tradotto in HD. La trama, i personaggi, le musiche e tutto il resto erano perfetti. Quel gioco aveva però un solo difetto: la grafica. I personaggi sembravano dei pupazzetti rosa con due occhi grandi e dei corpi simili all’omino della Michelin. Il contrasto poi con le poche scene filmate, di una qualità eccezionale per l’epoca, era davvero troppo. Per questo il remake in HD era l’unica cosa che si poteva fare per migliorare questo capolavoro. Le prime indiscrezioni non parlano solo di questo, ma anche di qualche aggiustamento. Speriamo lo facciano con molta attenzione perché secondo i fans era un titolo perfetto, e per rovinarlo ci vuole molto poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>