Non possiamo dare ancora la notizia per certa, ma quando i producer della serie di Final Fantasy dicono certe frasi, non possiamo nemmeno fare finta di niente. E’ capitato in passato che il seguito di un episodio della saga prendesse il suffisso -2, ma mai si era arrivati al -3. Ma siccome c’è sempre una prima volta, ecco che questa potrebbe capitare con Final Fantasy XIII-3.
Sperando di non spoilerare troppo, nel finale di uno dei DLC appartenenti al secondo capitolo compare la scritta “To Be Continued”. In molti pensavano che si trattasse di un modo per comunicare che in futuro sarebbero usciti altri immancabili DLC, ma secondo Yoshinori Kitase questa frase potrebbe avere “una interpretazione differente”. Gli fa eco Motomu Toriyama che ha ammesso di avere la “speranza” che l’avventura di Lightining possa continuare. Cosa avranno voluto dire?
Le dichiarazioni incriminate sono contenute nel libro Final Fantasy XIII-2 Ultimania Omega Book distribuito nei giorni scorsi in Giappone, il quale contiene rivelazioni su risvolti interessanti della saga della Square Enix. Sul finale ci sono anche le interviste al direttore e al produttore del XIII-2, e cioè Kitase e Toriyama, i quali hanno deciso di far rimanere col dubbio i propri fans.
Certo, da qui ad attenderci un annuncio ufficiale, considerando che l’ultimo gioco è uscito appena 4 mesi fa, ce ne passa. Ma almeno il dubbio, quello sì che possiamo farcelo venire.
Esattamente come Lightning, che ha fatto un passo avanti verso un evento segreto, anche noi vogliamo fare altrettanto con un nostro progetto.
Cosa vorranno dire queste parole di Toriyama? L’unico punto su cui sembra possiamo metterci la mano sul fuoco è che Lightning sarà il protagonista di un prossimo capitolo di Final Fantasy. Se poi si tratterà del sequel di XIII-2 o di un possibile nuovo gioco con una diversa numerazione, sarà soltanto il tempo a dircelo.