C’è voluto tempo, tanto tempo, ma finalmente anche Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots vedrà aggiungersi, ai suoi tanti pregi, il supporto ai Trofei PlayStation 3. Il colossal di Kojima Production, che ha chiuso il cerchio della storia di Solid Snake ed ha incantato critica ed utenza per il suo piglio da colossal, infatti, sarà aggiornato nel corso del prossimo agosto, come dichiarato da Hideo Kojima in un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero di Famitsu.
Il gioco, infatti – ultimo episodio del filone principale della saga fino ad ora – era uscito il 12 giugno 2008 in tutto il mondo, ben quattro anni fa. È stata una sorpresa, perciò, l’annuncio arrivato poche ore fa relativamente al supporto dei Trofei.
Metal Gear Solid 4 segue quindi la scia già intrapresa dalla serie kojimana con l’HD Collection, che ha integrato – sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita – i Trofei per Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker.
Secondo le dichiarazioni riportate su Famitsu, Hideo Kojima ha annunciato l’arrivo di una nuova versione economica del gioco (che aveva già avuto una release Platinum) che includerà automaticamente il supporto ai Trofei tra le sue feature. Per tutti coloro che, invece, hanno già acquistato il gioco e ne possiedono una copia, sia originale che Platinum, verrà rilasciata un’apposita patch sul PlayStation Network.
Considerando che, lo scorso 7 luglio, la saga Metal Gear ha compiuto 25 anni dalla sua nascita, Hideo Kojima ha anche annunciato che il prossimo 30 agosto si terrà una conferenza celebrativa, nel corso della quale il celebre designer nipponico svelerà alcune nuove idee per il futuro e – in particolare – dei mezzi che intende usare per connettere i giocatori tra loro.