Di seguito alcuni dei trucchi principali per Minecraft, il free game più famoso della rete. I seguenti cheats funzionano sia su PC che sui dispositivi Android e Mac.
Duplicazione oggetti: Segui questi semplici passi per duplicare gli oggetti:
Fase 1: Mettere l’articolo da duplicare nell’inventario.
Fase 2: Clicca su Drop (ogni pezzo caduto viene duplicato).
Fase 3: Metti in pausa e fai clic su “Salva ed esci ai titoli”.
Fase 4: Gioca con elementi scartati.
Fase 5: Raccogli gli oggetti.
Fase 6: Metti in Pausa e salva.
Fase 7: Esci da Minecraft.
Fase 8: Apri di nuovo il gioco.
Fase 9: Goditi gli oggetti duplicati! (Funziona anche con i diamanti)
Come eseguire il backup del Mondo Minecraft: La directory sul computer per i mondi salvati in Minecraft e le impostazioni variano a seconda del sistema operativo che si ha a disposizione.
Su Windows è: C: \ Users \ nome utente \ AppData \ Roaming \ Minecraft
Prendere atto che la directory AppData è nascosta, in modo da essere sicuri di visualizzare i file nascosti all’interno di Opzioni cartella.
In Mac OS: / Users / nomeutente / Libreria / Application Support / Minecraft
Su Linux: / home / nomeutente / .minecraft
La cartella “saves” contiene ciò che vi serve per il backup.
Fare un pupazzo di neve: E’ possibile costruire un pupazzo di neve in Minecraft avendo semplicemente una zucca e 2 blocchi di neve. Mettere un blocco di neve per terra e collocare l’altro su di esso. Dopo aver posizionato i due blocchi, aggiungere la zucca nella parte superiore. Ecco che avete ottenuto il pupazzo di neve.
Come trovare facilmente i Dungeons: Per trovare facilmente un dungeon avete bisogno di chiudervi in una piccola stanza in cui potete entrare comodamente (meglio se alta 2 blocchi e larga uno). Premere il tasto F o il tasto nebbia se avete cambiato le impostazioni. Premerlo rapidamente più volte e la vostra mano scomparirà per un secondo. Ogni volta che scompare il terreno cercare un mostro. Non appena lo trovi vuol dire che lì c’è un dungeon.