I milioni di fans della saga di Castlevania stavano aspettando questa notizia: sta per uscire il sequel denominato Lords of Shadow 2. Alla notizia in molti si sono affrettati a scoprire la data di uscita, ma purtroppo all’E3 si è capito che ci vorrà ancora molto molto tempo. Il gioco non è ancora in una fase avanzata tanto che non è stata disponibile nemmeno una demo nella kermesse di Los Angeles, ma soltanto qualche notizia in più.
Uno dei punti forti della saga, e cioè la trama avvincente, continuerà ad essere rispettata. Si riprende il gioco da dove era stato lasciato nel primo capitolo, e cioè con la trasformazione di Gabriel nel più grande vampiro di tutti i tempi, Dracula. Nelle prime battute di Lords of Shadow 2 si scoprirà il perché. Se però volete avere un quadro completo della vicenda, dovreste fornirvi di Nintendo 3DS e acquistare Castlevania: Mirror of Fate perché questo episodio si frappone tra il primo ed il secondo capitolo, e spiega molti dettagli della trama che giocando direttamente al 2 non potreste capire.
Nell’episodio per la console portatile si svelano infatti retroscena riguardanti i discendenti di Gabriel Belmont, tra cui la storia di suo figlio Trevor inviato nel castello di Dracula per vendicare la morte della madre per mano del suo presunto padre. Non vi sveliamo altro per non rovinarvi la sorpresa.
Tornando al gioco, manovreremo come sempre Gabriel/Dracula, il quale in Mirror of Fate aveva perso i suoi poteri, ma in questo capitolo deve recuperarli. Per farlo dovrà affrontare altri vampiri all’interno del suo castello, facendo luce sui punti oscuri della trama. In pratica con questo titolo il cerchio si chiude e pare ci sia un finale che rivela l’intera storia di questa strana trilogia non proprio pura.
Nonostante questo annuncio però, sembra che si chiudano delle porte per aprirne altre, e non ci sorprenderemmo, visto il successo della saga, se ci ritrovassimo un giorno con un terzo capitolo di Castlevania Lord of Shadow. Il gioco è annunciato per Xbox 360 e PlayStation 3.