Ottime notizie per tutti coloro che passano giornate intere a cercare di diventare sempre più forti con il proprio personaggio a Tekken. La Namco Bandai Games ha infatti annunciato che la World Tekken Federation, il luogo virtuale in cui gli appassionati di tutto il mondo si riuniscono per sfidarsi, sarà gratuita. Si tratta di una strategia per il lancio di Tekken Tag Tournament 2 che uscirà il prossimo 13 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3.
La Federazione non è altro che l’arena virtuale in cui gli utenti di tutto il mondo si possono incontrare per sfidarsi e vedere chi gioca meglio con il proprio personaggio. Sfidare sempre il computer infatti, anche a livelli di difficoltà elevati, può diventare noioso alla lunga. Ma sfidare altri esseri umani è tutta un’altra storia.
Con Tekken Tag Tournament 2, il team è impegnato nel fornire un’esperienza fighting senza eguali e sta dando dimostrazione del nostro impegno offrendo World Tekken Federation gratuitamente a tutte le persone che acquistano una copia del gioco. È la prima volta, nel genere dei fighting game, che si realizza questa iniziativa che raccoglie i fan di TEKKEN da tutto il mondo in una così solida community online e che darà ai più esperti e ai neofiti la possibilità di sviluppare le loro abilità di combattenti in un nuovo, entusiasmante modo
ha spiegato Carlson Choi, Vice President of Marketing for Namco Bandai Games America Inc. Si tratta di un’iniziativa furba perché potrebbe incrementare le vendite raccogliendo tutti gli utenti che amano giocare online senza dilapidarsi, ma è anche una mossa contro la compravendita di giochi usati visto che molto probabilmente ogni gioco avrà il suo codice per giocare gratuitamente e dunque un utente che lo compra di seconda mano dovrà riacquistare il codice. Inoltre è un colpo basso alla concorrenza che mette questi servizi a pagamento. In Europa il World Tekken Federation sarà aperto a partire dal 14 settembre.