La Games Week 2012 sta per cominciare, ed oggi sono stati resi noti gli stand principali presenti alla manifestazione. Nel weekend dal 9 all’11 novembre prossimi avremo solo l’imbarazzo della scelta con tutte le novità in anteprima che avremo a disposizione nell’appuntamento milanese. Volete sapere quali sono? Li vediamo dopo il salto.
Lo stand che probabilmente sarà preso maggiormente d’assalto sarà quello Nintendo. Lì infatti sarà possibile provare, con tre settimane di anticipo sull’uscita, la nuova Wii U. Tra i giochi con cui potremo cimentarci ci sono Inazuma Eleven Strikers e Zombie U. Nello stand sarà anche possibile giocare al 3DS ed alla nuova versione XL della console portatile, mentre gli appassionati del DS dei Pokemon potranno misurarsi nel classico torneo.
Tra le concorrenti non poteva mancare lo stand Microsoft dove si potrà sperimentare il nuovo SmartGlass, ma anche il nuovo tablet e lo smartphone. Inoltre gli utenti potranno provare i nuovi servizi come Xbox Music, o provare in anteprima alcuni videogiochi esclusivi della Xbox 360 come Halo 4, Forza Horizon, o il nuovo Nike+ Kinect Training.
Nello stand Sony invece la novità sarà rappresentata da Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi, una nuova periferica che sarà presentata proprio in quell’occasione, e che permette di videogiocare con la Realtà Aumentata. Saranno inoltre presentati nuovi titoli e ci si concentrerà in particolare sul PS Move. Tra le anteprime spiccano Little Big Planet Karting e Sports Champions 2.
Oltre ai produttori ci saranno anche i maggiori sviluppatori mondiali. Allo stand Warner Bros verranno presentati Batman Arkham City Armored Edition e LEGO Il Signore degli Anelli; allo stand Activision potremo giocare a Skylanders Giants, Angry Birds Trilogy e 007 Legends; in quello EA ci saranno Need For Speed Most Wanted, Medal of Honor Warfighter, e non poteva mancare il torneo a FIFA 13. Un appuntamento irrinunciabile come quello per l’altro torneo, il Tekken Tag Tournament 2 che si terrà nello stand di Namco Bandai, insieme a quello di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3. Non manca nemmeno lo stand della Walt Disney e chiudiamo con l’irrinunciabile capatina a quello Ubisoft dove tra Just Dance 4, Might & Magic Duel of Champions e The Settlers Online non possiamo farci mancare qualche minuto di gioco ad Assassin’s Creed 3.