Il campione del mondo WWE, l’atleta CM Punk, ha concesso un’intervista nel corso della quale ha parlato della simulazione ludica di wrestling di quest’anno, WWE 13, rivelando le sue particolari aspettative e cosa gli piace dei videogame e di questo titolo in particolare.
L’atleta di Chicago, già diverse volte campione del mondo, ha fornito diverse risposte interessanti:
“Se mi chiedete qual è la cosa che mi piace di più del gioco, io vi rispondo la copertina. È bellissima, non trovate? Voglio dire, da piccolo amavo i videogame, quando sono cresciuto ho lavorato per diventare un wrestler professionista, ed oggi sono sulla copertina del videogioco dedicato a questa disciplina. Sono molto orgoglioso.”
Parlando di aspetti più ludici di WWE 13, il campione ha dichiarato di essere certo che i gamer troveranno tante cose di loro gradimento in questo prodotto, lanciando anche una frecciata al suo avversario, John Cena:
“Sono più che sicuro che ci siano nel gioco tante cose che piacciono ai fan: ad esempio, il ring che viene giù durante i combattimenti più violenti, o anche la possibilità di rivivere quel breve periodo che tutti conosciamo come Attitude Era. E poi, chi può saperlo, magari un giorno anziché quella ci sarà la CM Punk Era! Io posso battere John Cena in questo gioco, e allo stesso modo posso batterlo anche nella vita reale.”
Tuttavia, l’atleta ha rivelato di non essere particolarmente avvezzo a questo genere di videogame, preferendo generi un po’ più old school, con i quali è cresciuto:
“WWE ’13 è un gran gioco, anche se non è il mio preferito. Piuttosto che le vere e proprie simulazioni di wrestling, ho sempre amato i giochi di combattimento, quelli datati, vecchia scuola, come era Street Fighter.”
WWE 13 è stato rilasciato lo scorso 2 novembre su PS3, X360 e Nintendo Wii. Il gioco ha ricevuto pareri prevalentemente positivi, ottenendo uno score metacritic di 77/100 sulla console Sony e di 78/100 su quella Microsoft.