Quanti di voi sognavano di vestire nuovamente i panni di Tommy Vercetti, il re di Vice City? Il gangster, protagonista dell’indimenticabile Grand Theft Auto: Vice City, sta per fare il suo ritorno su sistemi portatili iOS e Android, come annunciato ufficialmente da Rockstar.
Se prima si era parlato di indiscrezioni relative alla valutazione dell’ESRB e di una possibili re-release del gioco nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del 10° anniversario di Vice City, ora la notizia è a tutti gli effetti ufficiale: Grand Theft Auto: Vice City arriverà su iOS e Android, e quindi su AppStore e Google Play Store, il prossimo 6 dicembre.
Il gioco dovrebbe costare $5 (immaginiamo €4.99 nella versione europea), e vedrà apportate diverse migliorie: saranno risistemate le texture, che saranno ora di alta qualità, i controlli saranno adattati ai touchscreen e verrà modificato anche il sistema di aggancio del bersaglio e di combattimento con le armi da fuoco, altrimenti decisamente ostile all’interazione touch.
Oltre ad assicurare queste novità, Rockstar ha annunciato anche quali saranno i dispositivi compatibili con il gioco. Vi proponiamo la lista qui sotto:
iOS (Apple)
– iPad (tutti)
– iPhone (4, 4s e 5)
– iPod Touch (4G e 5G)
Smartphone Android
– HTC Rezound
– HTC One X
– HTC One S
– HTC Evo 3D
– HTC Sensation
– HTC Droid Incredible 2
– Motorola Razr (Razr Maxx, Razr Maxx HD)
– Motorola Atrix
– Motorola Photon
– Motorola Droid Bionic
– Samsung Galaxy S2
– Samsung Galaxy S3
– Samsung Galaxy Nexus
– Samsung Galaxy Nexus S
– Samsung Galaxy Note (versione 1 e 2)
– Samsung S2
– Samsung Galaxy R
– Sony Xperia Play
– Sony Xperia (TL, P, T, S)
– Sony Walkman Z
– Google Nexus 4
Tablet Android
– Google Nexus 7
– Google Nexus 10
– HTC Flyer
– LG Optimus Pad
– Acer Iconia
– Asus Eee Pad Transformer
– Asus Eee Pad Transformer Prime
– Motorola Xoom
– Medion Lifetab
– Sony Tablet (S e P)
– Toshiba Thrive
– Samsung Galaxy Tab 8.9 e 10.1
– Samsung Galaxy Tab 2
– Samsung Galaxy Note 10.1
Vice City venne originariamente rilasciato su PlayStation 2, Xbox e PC rispettivamente nel 2002, nel 2004 e nel 2003. Il gioco, affermatosi come uno dei GTA più solidi e più apprezzati di sempre, ha ancora oggi uno score Metacritic complessivo di 95/100.