Da quando è stato annunciato, Beyond Two Souls ha attratto su di sé sempre maggiori attenzioni: il nuovo lavoro di David Cage, infatti, promette una qualità mai vista nei titoli Quantic Dreams, e milioni di utenti PS3 fremono nell’attesa di scoprire quando il gioco sarà rilasciato.
Il sito ufficiale PlayStation, sulla pagina dedicata al gioco, sembra essere stato il primo a svelare un’indiscrezione sulla data di uscita: Quantic Dreams, fin dall’annuncio all’E3, si era limitata a dichiarare che il titolo sarebbe stato rilasciato nel 2013. Il sito, invece, aveva rimosso questa data, indicando un più precio 25 maggio 2013. Dopo qualche minuto, però, l’indicazione è stata di nuovo rimossa, ed al suo posto è ricomparso il precedente “Uscita: 2013“.
Una gaffe o una voluta anticipazione volta a creare hype nei giocatori? Sony vota per la prima opzione, dal momento che ha dichiarato che l’intera cosa è stata solamente un errore, un imprevisto.
Un portavoce della compagnia nipponica ha infatti spiegato che “una data per Beyond: Two Souls non è ancora stata annunciata. L’unica cosa che abbiamo detto, è che uscirà nel corso del 2013. David Cage ha recentemente detto che il gioco si sta preparando alla versione alfa. Pertanto, la data riportata sul sito del prodotto non è corretta ed è stata rimossa.”
Per quanto tempestiva sia stata la smentita di Sony, però, i dubbi permangono: quanti di voi pubblicherebbero una data precisa, con tanto di giorno e mese, inventandosela di sana pianta? Rimaniamo abbastanza incerti. L’ipotesi più probabile è che la compagnia volesse creare un po’ di hype e far parlare un po’ del gioco, anche se non ne siamo ovviamente sicuri.
In ogni caso, per ingannare l’attesa e attendere qualsiasi novità, potete cliccare qui per visitare il sito ufficiale di PlayStation dedicato a Beyond Two Souls. Continueremo ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi della vicenda.