Ubisoft ha annunciato che sta per arrivare la prima patch per Assassin’s Creed 3. Il file arriverà in contemporanea su tutte le piattaforme su cui il gioco è uscito, nella prossima settimana, quindi probabilmente immediatamente dopo Natale. Come fatto da altre case sviluppatrici, il “cerotto” andrà a correggere i bug segnalati dai videogiocatori nella community. Vedendo l’elenco sembra fossero davvero tanti, ma ora il gioco dovrebbe essere pressoché perfetto.
Questi i bug aggiustati:
– I corrieri appariranno più spesso a Boston e New York
– Corretto un bug in cui i materiali di consumo non sarebbero ripristinati correttamente dopo aver giocato una missione navale
– Corretto un bug che portava a generare più copie di araldi o giornalai nello stesso punto
– Corretto un bug in cui le icone dei negozi apparivano sulla mappa anche se il giocatore non le conosceva
– Corretto un bug per cui la seconda pistola potrebbe scomparire dopo averla caricata
– Corretto il bug del conflitto a cavallo
– Risolto un crash quando il giocatore usa il dardo su un cavallo
– Risolto problema tecnico cavalli
– Risolti i messaggi nell’inventario che venivano visualizzati dopo ogni ricarica se il giocatore aveva completato alcune missioni
– Corretti i crash vari
– Migliorati i sottotitoli da visualizzare per l’off-camera in alcuni tutorial e alla fine delle sequenze
– Blocco della musica quando si esce dalle taverne
Sequenza 1: risolto un problema per cui una sequenza cinematografica non poteva essere saltata
Sequenza 4: risolto un bug per cui lobiettivo “Non toccare il terreno o l’acqua” non riusciva
Sequenza 6: risolto un bug per cui a volte Adams e Revere potevano mancare, impedendo al giocatore di iniziare la missione
Sequenza 7: corretto un bug in cui il giocatore potrebbe rimanere bloccato sulla strada mentre è a cavallo
Epilogo: Risolto gameplay Sincronizzazione Animus che potrebbe rimanere bloccato
Side Quests
– Brawlers Boston: più chiaro il messaggio, dopo aver battuto tutti gli ex-campioni, che indicano di tornare a Boston
– Boston Metropolitana: corretto un bug in cui i botti esplosi potrebbero ripetersi se si rientra attraverso l’ingresso sud Commons.
– Metropolitana di Boston: corretto un bug in cui Haytham non avrebbe mai potuto usare l’entrata North Port
– Missioni Liberazione: l’icona sulla mappa ora appare correttamente
– New York: l’icona non appare più dove non succede nulla
– New York Metropolitana, corretto un bug in cui il giocatore sarebbe stato teletrasportato al centro di New York, se si è rifiutato di entrare nella metropolitana con l’ingresso South Market.
Fattoria
– Aggiunta icona mappa su edifici Homestead quando si sbloccano nuovi coloni
– Achille non può alimentare il camino dopo che l’arco narrativo è completato
– Aggiunte le icone della mappa di tutti i negozi di New York, quando la missione chiede di andare a comprare il martello per il fabbro
– Corretto un bug in cui la ricerca non viene completata se il problema è stato già incontrato prima dell’ultima patch.
Sedi navali
– Oak Island: corretto un bug in cui la missione non può continuare se il giocatore ricarica dopo aver completato alcune parti del puzzle
Frontiera
– Aggiunto auto-fischio al cavallo quando entra a Boston, New York o Homestead
– Risolto il suicidio di NPC quando il giocatore si avvicina
Menu
– Corretto un bug per cui era impossibile nascondere sullo schermo il contatore dei soldi ed il messaggio “tenere premuto per saltare”. Il denaro è ora collegato alla “mini-mappa” HUD, e il messaggio del salto del video
– Corretto un bug in cui la statistica “Punti viaggio veloce sbloccati” non può raggiungere il 100%
– Risolto un crash dopo che tutti i pivot sono stati sincronizzati
– Data corretta
– Corretti errori di battitura vari e traduzioni sbagliate
– Miglior visualizzazione delle icone
– Filtri icona Mappa aggiunti nelle side-quest.
– Menu reclutamento assassini e armi navali è ora più veloce
Multiplayer
– Miglio equilibrio nel team
– I giocatori non sono più bloccati dopo essere stato colpiti da coltelli durante la salita della gru.
– Il Perk Unstoppable ora si apre correttamente
– I sigilli chiusi si aprono.
– I punti Abstergo ora sono aggiornati correttamente
– Obiettivi bloccati non sono più disponibili a determinate condizioni.
– I giocatori potranno ora vedere l’indicatore famigerato bloccato quando i loro inseguitori uccidono i PNG, indipendentemente dal loro approccio.
– L’inseguimento è ora corretto.
– E’ ora possibile per i giocatori riaprire il Breakers Chase subito dopo che i loro compagni di squadra sono entrati nella mappa del Nucleo dell’Animus.
– I giocatori non possono più essere uccisi da un altro giocatore da qualsiasi distanza dopo aver eseguito un assassinio da un pagliaio.
– I giocatori non restano più bloccati quando appesi su sporgenze strette quando uccidono con la pistola veloce.
– I giocatori non potranno più vedere i loro inseguitori, quando vengono uccisi con il bonus silenzio o migliore.
– L’aspetto dei personaggi ed il gamertag non può più essere accidentalmente ripristinato nel podio Wolfpack.