Probabilmente è stato il miglior videogioco horror dell’ultimo anno. Stiamo parlando di Slender: The Eight Pages. Un videogame gratuito, scaricabile direttamente dal sito ufficiale, che non mancherà di farvi saltare sulla sedia. Visto il grandissimo successo di questo titolo, ora Blue Isle Studios e Parsec Productions ci riprovano, realizzando Slender: The Arrival.
C’è subito una cattiva notizia: questa volta il gioco sarà a pagamento. La buona invece è costerà relativamente poco rispetto agli altri titoli, solo 20 dollari (con il cambio dovremmo guadagnarci visto che sarà scaricabile e non costerà 20 euro come dal rivenditore tradizionale, ma sempre 20 dollari che corrispondono a circa 15 euro). Il primo titolo infatti era realizzato quasi a livello amatoriale, aveva una trama semplice ed un unico livello di azione (ci trovavamo da soli in una foresta di notte, armati solo di una torcia elettrica, e dovevamo trovare 8 pagine per poterci salvare, prima che Slenderman ci trovasse). Questo gioco invece è molto più complesso.
Basato sullo stesso sistema di gioco del primo (visuale in prima persona e ambientazioni buie), sarà composto da vari livelli con una qualità migliore ed oltre allo Slenderman ci saranno altri mostri a crearci problemi. Anche la trama sarà più complessa, ma non è stata svelata finora per non rovinare la sorpresa. Insomma, si tratta di un gioco “normale” in tutto e per tutto.
Non si sa ancora quando arriverà sui nostri computer. Nel video-teaser si parla di early 2013, cioè i primi mesi del nuovo anno, ma gli sviluppatori stessi, a domanda precisa, rispondono di non sapere quando il prodotto sarà confezionato. Per certo si sa che non arriverà mai nei negozi ma sarà scaricabile soltanto attraverso Steam o gli altri servizi di download prima su PC, poi su Mac e forse arriverà anche su Linux. Gli sviluppatori stanno considerando di renderlo fruibile anche su Xbox 360, PlayStation 3 e sui cellulari, ma per questo lavoro ci vorrà ulteriore tempo. Noi aspettiamo con trepidazione, nel frattempo vi lasciamo al trailer.