Dopo il successo planetario dei Pokemon Bianco e Nero, alla Nintendo ci riprovano ed hanno appena annunciato l’uscita per la fine dell’anno di Pokemon X e Pokemon Y. Di fatto dovrebbe trattarsi del seguito del gioco prima nominato, ma guai a chiamarlo sequel. Questi nuovi titoli, che usciranno in esclusiva sul Nintendo 3DS, punteranno forte sulla componente tridimensionale della console, e per questo è improbabile che li vedremo in futuro anche sul normale DS.
La data di uscita è ottobre 2013, non c’è il giorno preciso, ma dalla Pokemon Company fanno sapere che uscirà in contemporanea in tutto il mondo per permettere a tutti i giocatori di sfidarsi senza alcun vantaggio.
Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l’uno con l’altro fin da subito. Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all’universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan. Le stupefacenti immagini 3D, un’ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo
ha spiegato Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. Ancora non ci sono tantissimi dettagli sul gioco, siamo sicuri che arriveranno in seguito, ma sappiamo che compariranno nuovi Pokemon sin dall’inizio dell’avventura, i quali saranno comunque accompagnati dai Pokemon Leggendari, immancabili in ogni “puntata”. Si tratta del gioco più vasto mai realizzato dato che permetterà di catturare fino a 700 Pokemon diversi! Inoltre questo titolo darà il via ad una nuova campagna di marketing che comporterà anche anime, film e carte. Per tutte le informazioni e per le prime immagini del nuovo gioco basta collegarsi al sito ufficiale www.pokemon.it, e subito vi comparirà il primo trailer del gioco. Anche questo sarà un must have come Pokemon Bianco e Nero? Lo sapremo tra meno di un anno.