Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment si sono finalmente sbottonati e dopo mesi di silenzio su Injustice: Gods Among Us, hanno finalmente annunciato la Collector’s Edition. Ormai non c’è gioco che non abbia la sua collezione speciale, a prescindere che si tratti di una serie affermata già con milioni di fans, o di un gioco nuovo che ancora nessuno conosce. Andiamo a scoprire meglio questa edizione speciale.
Questa Collector’s Edition, disponibile sin dal giorno di uscita in Europa (19 aprile prossimo) su Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U sarà uguale su tutte le console e a quanto pare sarà la stessa in tutto il mondo. Conterrà il comic book, il fumetto del gioco (acquistabile eccezionalmente anche a parte) in cui la storia viene spiegata meglio perché illustra gli avvenimenti precedenti a quelli narrati nel gioco. Se la trama (qui i dettagli della nostra anteprima) infatti vede i grandi supereroi combattere l’uno contro l’altro, questo fumetto in sintesi spiega come si è arrivati a questa situazione.
A parte questo fumetto, scaricabile dal sito ReadDCEntertainment.com, all’interno del pack saranno presenti l’immancabile statuetta alta 25 cm che rappresenta Batman e Wonder Woman che si picchiano, due dei numeri del fumetto, tre skins di Batman, Superman e Wonder Woman, il tutto racchiuso in uno speciale Steelbook. L’assenza di contenuti digitali sostanziosi però ci lascia con l’amaro in bocca.
Il prezzo, come è ormai d’abitudine in questi casi, è di 99 euro. Sicuramente è imperdibile per i milioni di appassionati delle vicende dei vari supereroi che animano il titolo, e chissà che non si riesca a posizionare in mezzo agli altri fighting game dato che, dopo il boom di uscite del 2012 in cui se le sono date di santa ragione, in tutti i sensi, per quest’anno non sono previsti grossi titoli di questa tipologia. Siamo di fronte ad un outsider? Lo scopriremo molto presto.