Buone notizie per chi ama i giochi di guerra su PC: Total War Shogun 2 uscirà a marzo in Gold Edition. Ciò significa che oltre al gioco base saranno comprese nel prezzo anche le due espansioni pubblicate finora, e cioè Rise of The Samurai (del 2011) e Fall of The Samurai (uscita lo scorso anno). Per la precisione questo bundle arriverà in Europa il prossimo 8 marzo, mentre il prezzo non è stato annunciato.
Leggendo il poster che pubblicizza la nuova uscita, scopriamo che nei 3 cd che compongono l’intero pacchetto sono anche inclusi anche 10 pack, cioè gli ulteriori DLC usciti in questi due anni dall’esordio che sono:
- Dragon War Battle Pack
- Hattori ‘Ninja’ Clan Pack
- Ikko Ikki ‘Warrior Monk’ Clan Pack
- Otomo ‘Gunpowder’ Clan Pack
- Saga Clan Pack
- Obama Clan Pack
- Tsu Clan Pack
- Sendai Clan Pack
- Saints & Heroes Elite Unit Pack
- Sengoku Jidai Elite Unit Pack
Manca solo il Blood Pack e poi l’intera collezione sarebbe completa, ma non chiedeteci perché è stato escluso. Inoltre sarà disponibile in edizione limitata il Wajima-nuri inspired packaging, un cofanetto in chiaro stile giapponese tradizionale che racchiude i tre cd. Si tratta di un’esclusiva europea e australiana dato che in America questa Edition non prevede la presenza degli altri DLC, ma ha come unico vantaggio quello di uscire 3 giorni prima che da noi. Capirai!
Per chi non lo conoscesse Total War Shogun 2 è un videogioco strategico ambientato nel Giappone del XVI secolo in cui dobbiamo assumere il controllo di una delle fazioni in lotta fra di loro per il potere e conquistare lo scranno più alto. Come è di moda negli ultimi tempi, anche questo titolo ha intrapreso lo stile di battaglia ibrido e cioè metà a turni e metà in tempo reale. Il gioco sarà acquistabile attraverso Steam in formato digitale, o nei negozi autorizzati.