Sale la febbre per l’E3 di Los Angeles, il meeting che si terrà la settimana prossima sul futuro della tecnologia. Ed in questo periodo tecnologia è sinonimo di Xbox One e Playstation 4. Oggi ci occupiamo della console Microsoft che ha già annunciato una manciata di videogiochi. Sappiamo infatti, grazie alla presentazione ufficiale della console avvenuta il mese scorso, che avremo un nuovo videogioco di auto, Forza Motorsport 5, il titolo che sta suscitando tanta curiosità, Quantum Break, e poi tra i titoli già annunciati c’erano anche Dying Light e Ryse, oltre ai titoli in comune come FIFA 14, Battlefield 4, ecc.. Ora ne vengono annunciati molti di più.
Siamo a livello di indiscrezione perché Microsoft non ha lasciato trapelare una lista completa, ma dato che le voci arrivano dagli sviluppatori che i videogiochi li hanno proprio realizzati, c’è da fidarsi. Il titolo che spicca maggiormente tra quelli inseriti nell’elenco è Halo 5. Dopotutto l’uscita di un nuovo Halo non ci sorprende così tanto. Durante la presentazione della Xbox One è stata annunciata una serie tv, a regia nientemeno che di Steven Spielberg, su questo franchise che ha fatto la fortuna della console Microsoft. È evidente che si vuol puntare su nuovi titoli, soltanto che non ci aspettavamo che il quinto capitolo uscisse così presto.
Tanto per continuare su questa strada, ci sarà anche uno spin-off di Halo chiamato Spartan Assault. Altro gioco che potrebbe portare buone soddisfazioni è Fable 4. Dopo che il 3 ha ricevuto molti premi ed è stato una delle sorprese del periodo 2012-2013, ecco che sarebbe pronto il sequel. La sorpresa invece è rappresentata da Beyond Good and Evil 2. Il primo infatti era stato un esclusiva Sony, e si pensava che anche questo seguito sarebbe uscito solo su PS4. Invece arriverà anche su questa console. Così come arriverà l’attesissimo Raimbow Six: Patriots che si sapeva sarebbe arrivato su XOne, ma ancora non c’erano stati annunci ufficiali. Ad ogni modo, questa è la lista completa dei videogiochi che dovrebbero essere presentati all’E3 per quanto riguarda la Xbox One:
- Halo 5
- Killer instinct
- Banjo Kazooie 4: Grunty Land
- Forza Motorsport 5
- Quantum Break
- Halo: Spartan Assault
- Ryse
- Fable 4
- Crackdown 3
- Fortnite
- Dead Rising 3
- Call of Duty: Ghosts
- Battlefield 4
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Dying Light
- Prey 2
- Homefront 2
- Beyond Good and Evil 2
- Rainbow Six: Patriots
- Mirror’s Edge 2
- Brothers in Arms
- League of Legends