Microsoft sta per mettere sul mercato la sua nuova console da gioco, console di nuova generazione che prende nome di Xbox One. Nuovo design, nuovo hardware potenziato, software nuovissimo e innumerevoli nuove caratteristiche da scoprire. Pensata come un sex-top-box, la nuova Xbox One sarà in grado di interagire e controllare il televisore nonché gli altri strumenti tecnologici: videogiochi, visione di film, videochiamate con Skype, navigazione su internet e tanto altro ancora. Con questo nuovo lavoro Microsoft ha voluto dare vita ad una console più evoluta.
Xbox One quando uscirà
Xbox One sarà disponibile a partire dal 22 novembre 2013. L’uscita dovrebbe essere in concomitanza con la concorrente PS4. La Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali ma ci sono tutti i dettagli su PlayStation 4: prezzo e uscita. Per quanto riguarda la nuova Xbox One, è già possibile prenotare la console dallo store di Microsoft. I primi paesi che godranno della Xbox One sono: Italia, Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Tutti gli altri paesi, invece, dovranno attendere il 2014.
Xbox One prezzo
Il prezzo della nuova Xbox One è di 499,00 euro. A renderlo noto è stata la stessa Microsoft. Un prezzo di 100,00 euro superiore alla rivale PlayStation 4. Un prezzo che va a compensare tutta la nuova tecnologia e le i nuovi orizzonti che si celano dietro l’ultimo lavoro Microsoft.
Per il momento è possibile ancora godere degli ultimi mesi della Xbox 360, soprattutto dopo che il mese di settembre ha visto uscire capolavori come FIFA 2014 disponibile.