Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è un videogioco stealth/d’avventura di Kojima Productions, prodotto da Konami e disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Così come negli altri capitoli di Metal Gear Solid anche in Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes le difficoltà abbondano. Per aggirare facilmente gli eventuali ostacoli incontrati è però possibile sfruttare appositi trucchi come nel caso di quello grazie al quale ottenere la Bonus Extra Op Mission.
In Metal Gear Solid 5 è infatti possibile ottenere una missione bonus extra raccogliendo tutte le 9 toppe XOF durante la missione principale. La missione viene sbloccata dopo aver terminato il gioco ed è diversa a seconda della console sulla quale si gioca.
Le toppe possono essere trovate nelle seguenti location:
- Ad inizio missione ruotare completamente per trovare la prima XOF accanto ad una scogliera.
- Scivolare a terra e rotolare finché non comincia un filmato. La XOF viene mostrata nel filmato stesso e così non resta che prenderla quando termina.
- Dal punto di salvataggio ad inizio missione andare nella strada sottostante e procedere verso sinistra. Scendere di sotto verso il campo e guardare a destra delle tavole di legno vicino alle pozze d’acqua dove spuntano le canne bianche e rosse.
- Dalle tende muoversi verso gli edifici bianchi fino a trovare una recinzione con tre generatori all’interno. Togliere la serratura dal cancello e salire sul generatore a sinistra per trovare la XOF.
- Scendere verso l’angolo a Sud-Est della mappa dove c’è una strada che porta verso la prigione e raggiungere una piccola postazione di guardia all’ingresso e salire sul tetto.
- Da sopra la postazione di guardia andare in fondo alla strada ed entrare nel cancello principale verso il campo di prigionia. La XOF si trova accanto alla porta, nel fango.
- A terra sull’elipiattaforma, davanti all’ingresso principale, vicino ad una scatola grigia.
- Sulla strada per l’edificio più alto c’è un cancello fortemente sorvegliato prima di entrare nel complesso. Andare verso l’ascensore aperto sulla strada a destra, scendere nel piccolo foro di drenaggio e cercare la toppa.
- Fuori dal cancello principale (quello del punto 8) c’è una porta rossa. Entrare e salire sulle scatole elettriche per raggiungere il tetto più basso. La XOF è sullo sfiato del tetto in uno dei mini-generatori.