Heroes of the Storm è un appassionante gioco in cui alcuni tra gli eroi più popolari delle produzioni Blizzard si scontrano nel Nexus. Trattasi dunque di una realtà parallela dove le battaglie di Warcraft, Diablo e StarCraft si mescolano e i giocatori possono affrontarsi in partite cinque contro cinque scegliendo una tra le quattro mappe disponibili. Il gioco appartiene al genere strategia ed ha fatto la sua comparsa sul mercato il 2 giugno del 2015.
Anche se disponibile soltanto da qualche mese allo stato attuale delle cose sono già in tantissimi gli utenti alla ricerca di utili trucchi mediante i quali poter avanzare più facilmente tra i vari scenari di Heroes of the Storm. A tal proposito oggi andiamo quindi a scoprire come applicare i trucchi per Heroes of the Storm per identificare tutti i ruoli.
In Heroes of the Storm ci sono eroi che nascono per ricoprire alcuni ruoli ed eroi che nascono per ricoprirne altri. Come in tutti i MOBA anche in Heroes of the Storm è fondamentale far parte di un gruppo seguendo il ruolo che è stato assegnato. Di seguito ecco tutti i ruoli disponibili.
- Guerriero – L’eroe da combattimento per eccellenza, perfetto in battaglia ma deve sempre agire portandosi dietro una schiera di alleati e saper ripiegare quando necessario. Ha un elevato numero di HP.
- Supporto – Si tratta di un eroe che deve supportare il gruppo e che risulta più propenso ad azioni curative piuttosto che al combattimento vero e proprio ma dalla loro gestione può dipendere l’esito di un partità.
- Specialista – Si tratta di un eroe molto particolare che va ad accontentare quella fetta di giocatori che non trova riscontri nelle altri classi. Questo personaggio presenta poteri e abilità che vanno inseriti in particolari tipologie di gruppi.
- Assassino – Si tratta dell’eroe perfetto per uccidere, specie se risulta necessario eliminare velocemente un nemico. Questo eroi è anche in grado di sparire velocemente e spostarsi velocemente dopo aver eliminato il bersaglio. Ha un elevata potenza d’attacco.