Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un videogioco stealth/d’avventura sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Si tratta del nono capitolo della serie Metal Gear ed è il primo ad avere una struttura di gioco open world. Il gioco si apre ad Outer Heaven, la nazione paramilitare creata da Big Boss, in un futuro imprecisato, mentre in sottofondo una battaglia infuria. Boss fa partire “The Man Who Sold the World” e la storia torna al presente, con Boss in ospedale.
Anche se si tratta di un titolo disponibile soltanto da poco al momento sono già in molti coloro che stanno andando alla ricerca di utili trucchi mediante cui poter avanzare più facilmente tra i vari scenari. A tal proposito nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere come applicare il trucco per costruire la bomba atomica e quello per sbloccare le missioni 45 e 46. Oggi scopriamo invece che cosa bisogna fare per applicare il trucco per Metal Gear Solid V grazie al quale sbloccare D-Dog come spalla.
Grazie al trucco descritto nelle seguenti righe è possibile sbloccare D-Dog come alleato e spalla di Big Boss rendendolo disponibile al dispiegamento.
Per incontrare il letale cucciolo D-Dog sarà necessario portare a termine la Missione Principale 2. Una volta terminata il cucciolo comparirà nei pressi dei luoghi di atterraggio delle Missioni Principali 3, 4 e 5.
Da notare che è inoltre possibile trovare D-Dog durante l’esplorazione libera nei pressi della Stazione di Comunicazione, vicino al villaggio di Shago o intorno alla caserma di Wakh Sind.