Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un videogioco stealth/d’avventura sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Si tratta del nono capitolo della serie Metal Gear ed è il primo ad avere una struttura di gioco open world. Il gioco si apre ad Outer Heaven, la nazione paramilitare creata da Big Boss, in un futuro imprecisato, mentre in sottofondo una battaglia infuria. Boss fa partire “The Man Who Sold the World” e la storia torna al presente, con Boss in ospedale.
Anche se disponibile solo da qualche settimana a questa parte allo stato attuale delle cose sono già in molti coloro che stanno andando alla ricerca di utili trucchi mediante cui poter avanzare più facilmente tra i vari scenari. A tal proposito nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di scoprire come applicare svariati trucchi. Oggi andiamo invece a vedere che cosa è possibile fare per scovare l’easter egg per sbloccare il cappello di pollo.
Sbloccare il cappello da pollo in Metal Gear Solid V the Phantom Pain è abbastanza semplice. Per riuscire nell’impresa è sufficiente farsi uccidere per tre volte di fila dallo stesso nemico o corazzato dopodiché apparirà il messaggio invita ad indossare il “chicken hat”, ovvero il cappello da pollo. Questo può essere equipaggiato dal menù di gioco, sotto la scheda delle impostazioni.
Indossando il cappello da pollo i nemici non si accorgeranno della nostra presenza pur risultando nel loro campo visivo. Il trucco dovrebbe risultare funzionate per tre volte dopodiché si verrà comunque scoperti.
Da notare che usando il cappello da pollo non sarà mai possibile ottenere una valutazione superiore alla A. Equipaggiando il cappello anche una sola volta nel corso di una missione non sarà possibile ottenere il grado S.