E’ il canale Youtube Pixdi Gaming ad aver lanciato un clamoroso leak che ha messo in subbuglio la community dei fan di Star Wars. E’ stato infatti pubblicato quello che dovrebbe essere il primo trailer ufficiale di Star Wars Battlefront 2, il sequel del primo capitolo dello sparatutto targato DICE che ha ricevuto tantissimi elogi dal momento della sua release. Dai 30 secondi, tra l’altro di notevole livello, si può ipotizzare anche una clamorosa ipotesi.
Si scorge a inizio filmato il logo di PlayStation: difficile ora ipotizzare se Star Wars Battlefront 2 possa essere un’esclusiva PS4 o se, come peraltro già accaduto con Destiny 2, l’esclusiva sarà limitata a qualche settimana. In ogni modo i rumors riguardo il titolo si susseguono già da alcuni giorni: l’ambientazione dovrebbe essere quella della nuova saga cinematografica (la presenza di Kylo Ren è un chiaro indizio), mentre il gioco si svilupperà impersonando un soldato semplice che sarà impegnato nelle diverse battaglie che hanno reso celebre Guerre Stellari.
Sarà ora interessante capire se Electronic Arts e Disney lavoreranno a braccetto: nei prossimi giorni in molti si aspettano il trailer del prossimo Star Wars Episodio VIII – Gli ultimi Jedi (atteso nelle sale per Natale) e EA potrebbe approfittarne per lanciare definitivamente il conto alla rovescia per Battlefront 2.